Eventi

Calici in alto: torna “Novello in Festa”

LEVERANO- Tra tradizione e cultura, il cuore pulsante di Leverano torna ad accendersi in occasione della 19esima edizione di Novello in Festa, una delle manifestazioni più attese dell’autunno salentino.

Tutto è pronto: ogni angolo, ogni via sono vestiti a festa. Tra ombrelli colorati, grappoli d’uva e stand, il profumo e il gusto inconfondibile del Novello sarà il vero protagonista.

ombrelli

Come tradizione comanda, la  rassegna dei vini rossi del Salento offrirà una tre giorni ricca di eventi: a partire dall’animazione degli artisti da strada pronti a stupire i visitatori e a far ballare grandi e piccini con la musica popolare e l’immancabile pizzica. Non mancheranno gli angoli delle degustazioni dove si potranno assaporare i piatti tipici locali, tra cui pittule, carne a pignatu, frittura mista, polpette fritte. Spazio anche al divertimento e ai giochi e alla III edizione del Palio delle botti, in programma domenica pomeriggio a partire dalle 15.00.

botti

E poi ancora musica con i concerti in Piazza Roma, i convegni, le visite didattiche e visite guidate ai principali monumenti storici del borgo antico, come la Torre Federiciana. Questo e tanto altro dal 4 al 6 novembre, nel centro storico di Leverano, dove in occasione del Novello in festa campeggerà in alto  anche uno slogan vicino a un tema sociale molto delicato, quello del femminicidio:

femminicidio

E.P.

 

Articoli correlati

Lecce, nel cuore della città si celebra la 14esima Giornata del Naso Rosso

Redazione

Prosegue la ricca kermesse della focara tra spettacoli e mostre

Redazione

Il Salento affascina Madonna: dopo il Duomo, la popstar visita l’Abbazia di Cerrate

Redazione

Arte in Fiera, mostra aperta nel centro “Spazio”

Redazione

“Te lu iabbu nu nci mueri”: in scena a Surbo una commedia dal CuoreAmico

Redazione

Alle 21.30 torna L’Indiano

Redazione