Politica

Lecce2017, il triumvirato del Pd programma il tavolo della coalizione

LECCE- Mesi fa fu Antonio Rotundo, già deputato e segretario del partito ed oggi consigliere comunale di Lecce, ad ipotizzare ai nostri microfoni nell’agosto scorso che per vincere a Lecce si doveva pensare ad un candidato oltre il Pd ed oltre il recinto dei partiti

Linea avversata dai già citati cecchini come dichiarato prima del vertice di domenica scorso il segretario Piconese ma ora il triumvirato del partito democratico lavora per riconfermare la linea passata, ed anche dettata, dal segretario regionale Lacarra. I renziani cercano di recuperare il vantaggio perso dopo il flop Prete tentando il contropiede in questa fase di frizione del centro destra e dei conservatori e riformisti.

Sabato possibile la prima riunione della coalizione con la presenza dell’Udc che ha definitivamente mollato, considerata la volontà di pescare il candidato fuori dal recinto dei partiti, il tavolo del Ppe spingendo definitivamente gli alfaniani tra le braccia forziste. Da questa fase in poi non dovrebbero più esserci contraccolpi considerato l’allineamento alle segreterie, provinciale e regionale, di tutti i parlamentari e della stessa assessora regionale.

Articoli correlati

Emiliano valuta l’ingresso di Area Popolare? La sinistra fibrilla. Borracino: “Pronto all’addio”

Redazione

Copertino, nessun apparentamento. Forza Italia, il “No” dei vertici alle alleanze

Redazione

Anche i renziani scaricano Pomarico. Oria divisa tra lungo Commissariamento ed elezioni

Redazione

Amministrative, ballottaggio a Copertino. Schito: crescita dei consensi superiore al 10%

Redazione

M.R.S.: “Il vero risparmio è nel nostro modello riformista”

Redazione

Lecce2017, continua il tour pentastellato nelle periferie: é la volta di zona S.Rosa

Redazione