Cronaca

Droga nel prosciutto per il figlio detenuto, mamma beccata durante il colloquio

LECCE-  La droga l’aveva nascosta nel prosciutto e negli altri affettati. 45 ovuli di hashish da consegnare insieme al cibo, al figlio detenuto, durante il colloquio. La consegna non è però sfuggita agli agenti della penitenziaria, che dopo aver notato degli strani movimenti, hanno fatto intervenire i cani antidroga ed hanno smascherato la donna.

L’episodio nella sala colloqui del carcere di Borgo S.Nicola alle prime ore del mattino. La signora era andata a trovare il figlio, un ragazzo di Trepuzzi. Con sé aveva del cibo, quello che è consentito portare nelle celle, ma dentro c’era anche l’hashish. Non è la prima volta che accade, e in genere la droga viene nascosta nei luoghi più impensati. La donna, non appena si è resa conto di essere stata smascherata, si è sentita male e con un’ambulanza del 118 è stata soccorsa e trasportata in ospedale, dove ora è sotto sorveglianza.

Nonostante la mancanza di personale, gli agenti della polizia penitenziaria non abbassano mai la guardia, commenta Ruggero d’Amato della segreteria dell’Osapp.

Articoli correlati

Auto contromano tra via Lucania e corso Italia: 5 auto coinvolte

Redazione

In 150 al corso per Oss, ma dopo due anni restano ancora “ausiliari”

Redazione

Castrignano de’ Greci, irrompono di notte nell’ufficio postale ma il colpo sfuma

Redazione

In 500 sfidano la pioggia per protestare: presidio e corteo contro Tap

Redazione

Anche a Lecce raccolta di medicinali per i cittadini di Gaza

Redazione

Via Brenta, condizionatori rotti in tribunale: “Urge intervento”

Redazione