CronacaPolitica

Studenti disabili senza assistenza, D’Onghia scrive alle mamme: “stiamo lavorando per soluzione”

RUFFANO- “Voi genitori dovete continuare a urlare a gran voce i vostri diritti, affinchè il vostro messaggio arrivi con forza a tutte le istituzioni..ma il lavoro della buona scuola è appena iniziato e stiamo lavorando per la soluzione più idonea nell’interesse dei ragazzi“. Così l’on. Angela D’Onghia, Sottosegretario di Stato, Ministero dell’Istruzione,risponde alla lettera delle mamme di alcuni studenti diversamente abili della scuola di  Ruffano.

La lettera era stata consegnata al sottosegretario  lo scorso 23 settembre, in  occasione della sua venuta a Maglie per la cerimonia  del centenario della nascita del politico Aldo Moro. Tra le righe le mamme esprimevano tutto il loro disagio e la loro richiesta di garantire che un primo giorno di scuola  uguale per tutti gli studenti.

“Con l’inizio dell’attività scolastica i nostri ragazzi-scriveva una delle mamme Donatella Zezza- non hanno potuto contare sin da subito sulla presenza di un assistente sociale, perchè ancora non nominato. Solo dopo una settimana, dopo una nostra protesta, l’Ambito territoriale Sociale di Casarano ha provveduto a prorogare il contratto alle vecchie assistenti per una ventina di giorni. Ma noi vorremmo che si garantissi ai  nostri ragazzi anche una continuità del servizio ”.

Dopo alcune settimane, ecco che l’On. D’Onghia risponde alle mamme, prendendo a cuore la situazione e scrivendo che si sta cercando una  soluzione più idonea nell’interesse dei ragazzi. “Felici della risposta-afferma Donatella- ora attendiamo i fatti”.

E.P.

foto-lettera-nuova

Articoli correlati

Giuliana Coluccio nominata coordinatrice cittadina Mrs Melpignano

Redazione

Incendi. Rogo sulla Lecce-Trepuzzi, a bruciare alberi e terreni incolti

Redazione

Bomba d’acqua improvvisa: fuggi fuggi dalle spiagge e strade allagate

Redazione

Ancora una truffa col “falso incidente”: le Forze dell’ordine mettono in guardia

Redazione

Attentato a Confindustria Taranto: tre colpi di pistola contro portone

Redazione

Amministrative Lecce, la guerra nel Pd blocca il centrosinistra per la scelta del candidato sindaco

Redazione