CronacaEconomia

Assistenti sociali Alba Service: tavolo in Prefettura per cercare soluzione

LECCE- Alba Service senza certezze e senza commissario liquidatore. La società partecipata della Provincia di Lecce è in cerca di soluzioni. Dopo le dimissioni di Mauro Spagnulo, nuovo tavolo in Prefettura, con Regione e Provincia, per discutere sul futuro dei 28 assistenti sociali a rischio licenziamento.

Nel corso dell’incontro, la Regione ha chiesto la possibilità di inserire gli assistenti nel bando di selezione delle Figure Professionali  da ricollocare negli ambiti territoriali. Una richiesta accettata. Ma questo è solo un primo passo.

Per quanto concerne invece le casse di Alba Service, al momento sono giunti solo i 300mila euro concordati con Palazzo dei Celestini al fine di continuare a garantire i servizi in materia di viabilità ed edilizia scolastica. Non c’è ombra invece dell’atteso  pacchetto di risorse che spettano alla Provincia di Lecce nel riparto dei 245 milioni di euro complessivi messi a disposizione da un emendamento della Legge di Stabilità. Secondo quanto emerso, alla Provincia spetterebbero 4,5 milioni, di questi, 2  dovrebbero essere destinati ad Alba Service. Ma ancora, nonostante si parlasse di fine luglio, nulla è giunto. Al momento l’unica certezza è che i dipendenti continuano ad essere senza stipendio ormai da oltre un anno e che la guida della società, dopo le dimissioni di Spagnuno, passerà temporaneamente nelle mani del presidente del collegio dei revisori dei conti, Filippo Calò. 

Articoli correlati

Maltrattamenti nei confronti della compagna: arrestato un 32enne

Redazione

Consulta degli studenti, incontri per informare

Redazione

Tragico scontro in moto, Luigi perde la vita a 29 anni

Redazione

Operazione #cheguaio! , blitz anti “diffusione abusiva” delle notizie

Redazione

Leuca. Intercettato catamarano con circa 40 migranti, a bordo anche bambini

Redazione

Schianto a Leverano, due feriti in ospedale

Redazione