CronacaEconomiaPolitica

Parcheggio Ex Enel, società in cerca di acquirenti: contatti in Campania e Lazio

LECCE- In Commissione Controllo, si torna a discutere della vicenda Ex Enel. “Nessun tempo certo, ora stiamo cercando gli imprenditori che possano acquisirlo. Attualmente ce ne sarebbero un paio interessati al progetto”. Così Vito Caiaffa, titolare della società Fervida Costruzioni, proprietaria dell’autosilo.

Un tavolo acceso e ricco di discussioni a Palazzo Carafa, ma ancora non si può avere nessuna certezza sulla svolta dei lavori che interessano un parcheggio, che come afferma il presidente della Commissione Controllo Antonio Rotundo, “sarebbe vitale e strategico soprattutto per la movida e la valorizzazione del centro storico, di cui dovrebbe diventare un vero e proprio City terminal con i suoi circa 700 posti auto”.

La vicenda dell’ex Enel è emblematica. Si tratta di un progetto avviato in epoca Poli, quindi oltre 10 anni fa, e che alla fine del secondo mandato di Perrone, è ancora fermo. Inutile dire che in città urge la presenza di nuovi posti auto, ma come sottolinea la famiglia Caiaffa, per il parcheggio dell’Ex Enel, i tempi potrebbero essere ancora lunghi. Per ora stanno interloquendo con un paio di imprenditori di Campania e Lazio.

E.P.

Articoli correlati

L’open day ITS Puglia: mobilità sostenibile

Redazione

Lavoratori sul nastro: bloccata la Centrale Edipower

Redazione

Ordigno inesploso su davanzale del Comandante Vigili, paura a Specchia

Redazione

Cospargono auto di benzina e le danno fuoco: giallo a Cutrofiano

Redazione

Open: questa sera con i candidati a sindaco Russo e Baglivo

Redazione

Auto in fiamme a Erchie: è dolo

Redazione