Cronaca

Prelievo di cornee, a donare una donna

CASARANO- Questa mattina, presso il Centro di Rianimazione dell’Ospedale Ferrari di Casarano, è stato effettuato un prelievo di cornee su una paziente cinquantanovenne deceduta alle 22,32 di ieri. Effettuate dalla Direzione Medica del Presidio Ospedaliero tutte le necessarie certificazioni, si è proceduto all’intervento di prelievo eseguito dal Dott. Matteo Gagliano, Dirigente Medico della stessa Unità Operativa.
Il Dott, Gagliano, e il dottore dott. Giovanni Greco, hanno seguito uno specifico stage di formazione presso la “Fondazione Banca degli Occhi” di Mestre.

In questo modo l’UNITà oPERATIVA di Anestesia e Rianimazione, diretta dal dott. Francesco Mosticchio, e il Coordinamento dell’attività di donazione e prelievo di organi e tessuti del Ferrari sono autonomi nell’attività di prelievo di cornee. Le cornee, inviate presso la suddetta Banca, dopo un necessario periodo di processazione, saranno disponibili per i pazienti in lista di attesa presso i vari Centri di Trapianto diffusi su tutto il territorio nazionale.

“A soli due giorni dal riconoscimento ricevuto a Bari, la Rianimazione di Casarano- dichiara il Direttore Generale Silvana Melli conferma il suo impegno nelle attività di prelievo di organi e tessuti”.

Articoli correlati

Senz’acqua e con due bambine: “Non paghiamo perché non ce la facciamo”. Appello al Prefetto

Redazione

Uccise il rivale in amore, sconto di pena in appello

Redazione

Auto fuori strada, in prognosi riservata 27enne di Martina Franca

Redazione

Omicidio Naser Bahtijari, si apre il processo a Taranto

Redazione

Pacchi di latte e farina per “Aiuti umanitari” nella spazzatura, l’ass. Guido: “Vergogna!”

Redazione

Eolico a Corigliano, la Regione prepara il ‘no’

Redazione