Cronaca

Uccise il rivale in amore, sconto di pena in appello

LECCE- Condanna ridotta di 5 anni per Diego Alfieri, il barista 37enne che il 2 giugno del 2012 uccise l’agricoltore 39enne Giampiero Murini, freddato a colpi di pistola nelle campagne tra Galatina e Collemeto.

Al termine del processo in Corte d’Assise d’Appello l’uomo è stato condannato a 11 anni e 8 mesi di reclusione a fronte dei 17 anni in primo grado. I giudici hanno escluso infatti l’aggravante dei futili motivi e hanno confermato le attenuanti generiche.

Assoluzione per la moglie della vittima Katia Valiani, condannata in abbreviato a 4 anni e 8 mesi. La difesa ha sempre sostenuto la legittima difesa. Secondo quanto raccontato dall’imputato la vittima, che sospettava una relazione tra lui e la moglie, avrebbe voluto ucciderlo. Per questo quel pomeriggio passò a prenderlo in auto dal bar dove lavorava. Con lui c’era anche la donna.

Arrivati nelle campagne Alfieri, convinto che l’agricoltore stesse impugnando una pistola per ucciderlo, sparò due colpi da un’arma che aveva con sé e che gli aveva procurato la Valiani rubandola precedentemente al marito .

Articoli correlati

Il cantiere sospeso e i soldi finiti, ritorno a Rudiae

Redazione

Truffe sul web, nei guai bergamasco

Redazione

Si è spento Antonio Vernaleone, il padre del direttore di TeleRama

Redazione

Giallo a Francavilla: auto in fiamme

Redazione

Ilva si o no? Cittadini al referendum il 14 aprile

Redazione

Call Center, 131 licenziamenti. Gli operatori: “L’azienda toglie stipendi e dignità”

Redazione