Sport

Lecce, a caccia del poker. Arriva il Catanzaro

LECCE- Solo poche ore per recuperare dalle fatiche di Melfi per concentrarsi sul Catanzaro avversario mercoledì sera del Lecce al Via del mare nel primo turno infrasettimanale di campionato. Il tecnico Padalino ha dovuto fare i conti anche con il maltempo annullando l’allenamento programmato per lunedì mattina a San Donato. L’allenatore giallorosso potrebbe confermare la squadra scesa in campo dall’inizio allo stadio Valerio di Melfi.
Meriterebbe la conferma il portiere Bleve protagonista di un partita straordinaria. Ci ha pensato lui a fermare i pericoli avversari quando la squadra ha lasciato campo e iniziativa ai gialloverdi. E nel finale ha deviato in angolo un calcio di rigore. Un pomeriggio da incorniciare per il portiere che potrebbe essere titolare contro il Catanzaro e debuttare così davanti al pubblico di casa.

Padalino sta valutando anche una conferma di Contessa, il laterale mancino schierato dall’inizio domenica scorsa. Valutazioni che il tecnico dei giallorossi è chiamato a fare in virtù delle tre partite in otto giorni che il calendario riserva in questa prima fase di campionato. Rischioso, comunque, ricorrere ad un turn over quando la squadra sta facendo bene e finora non ha fatto registrare defaillance. Non saranno apportate modifiche all’attacco. Il tridente ha prodotto 9 gol in tre giornate. Caturano, autore di cinque reti, Torromino, a quota 3 e Pacilli sono gli uomini copertina di questo avvio di stagione.

La probabile formazione. Il Lecce dovrebbe schierarsi con Bleve in porta; Vitofrancesco, Cosenza, Giosa e Contessa in difesa; Lepore, Arrigoni e Mancosu a centrocampo; Pacilli, Caturano e Torromino in attacco. Il Catanzaro arriva a Lecce reduce dalla vittoria nettissima contro la Fidelis Andria. Il nuovo tecnico Somma ha avuto modo di osservare il Lecce nella veste di commentatore televisivo in occasione della sfida di Tim Cup contro l’Altovicentino. Il tecnico del Catanzaro deve rinunciare all’infortunato Baccolo, ma recupera Roselli. Questo il probabile undici: Grandi in porta; Di Bari, Prestia e Patti in difesa; Esposito, Roselli, Van Rasbeek e Sabato a centrocampo; Giovinco, Tavarese e Cunzi in attacco. Arbitrerà la partita Fourneau della sezione di Roma 1

Articoli correlati

Taranto, preso Miceli e testa al Messina, arbitrerà Calzavara

Redazione

Poker della Virtus Francavilla contro la Rappresentativa di Serie D

Redazione

Lecce, battere il Pisa senza fare calcoli

Redazione

La Virtus Francavilla guarda al futuro: ecco l’ASD Virtus Academy e il rinnovo di Zenuni

Redazione

Cercasi pilota per far volare il Lecce, Pagliari già bocciato

Redazione

Un Lecce opaco la riprendere nel finale: Coda risponde all’ex Olivieri

Redazione