Cronaca

Treni, allagamenti e caos: l’odissea dei passeggeri

LECCE-  Quella di sabato è stata davvero una giornata campale per i passeggeri dei treni sulla tratta Bari Lecce. La pioggia continua e violenta che è continuata a cadere per tutta la giornata e che aveva allagato strade e scantinati già dalla notte precedente, ha impedito a molti treni di partire. Altri invece sono rimasti bloccati per ore nelle campagne che sembravano laghi, con le rotaie completamente sommerse e impossibili da percorrere.
Prima i passeggeri sulla tratta Lecce Brindisi, arrivati con un notevole ritardo, sono stati costretti a tornare indietro. Successivamente la “bomba d’acqua” che si è abbattuta intorno alle 13 nella zona di ostuni, ha costretto ad una sosta di oltre due ore i passeggeri del Roma – Lecce, il cui arrivo in stazione era previsto per le 13 e 30 e che è invece giunto a destinazione solo all 17 e 15. Superata la difficoltà estrema, nella zona di ostuni, il convoglio è ripartito per procedere fino a Brindisi, per questioni di sucurezza a 8 chilometri orari

Ritardi e cancellazioni hanno letteralmente intasato la stazione ferroviaria di Lecce. Decine e decine le persone in coda in attesa di salire , come i passeggeri del Frecciabianca delle 13, 55 da Lecce, diretti a Bologna, riusciti a partire solo in tarda serata. 

Articoli correlati

Macchie scure nelle acque di Gallipoli

Redazione

Serravezza: “Pesticidi anti xylella dannosi per la salute” e la Lilt si unisce al ricorso al Tar

Redazione

L’assassino di Noemi Durini torna in semilibertà. Mamma Imma: Dov’è lo Stato?

Redazione

Sfratti alla 167, il caso Francavilla approda in Regione

Redazione

Operazione Sacro Cuore, altro arresto per condanna definitiva

Redazione

Colpo grosso alle poste, bottino da 32mila euro

Redazione