CronacaPolitica

Morte Fiorentino: casa assegnatagli, minacciato ma chiavi date ad altri

LECCE-La consegna di un alloggio parcheggio, poi le minacce e le chiavi date abusivamente a terzi. Ancora non c’è chiarezza su quanto è accaduto al clochard Giuseppe Fiorentino , morto di recente in uno stabile fatiscente, in compagnia solo del suo amico a 4 zampe.

Si è spento  in solitudine, senza un tetto, allontano dalle minacce di chissà chi da un’abitazione che il Comune gli aveva consegnato il 29 maggio 2015. Fiorentino aveva provveduto a denunciare quanto gli era successo già un mese dopo. Il verbale c’è e anche le sue dichiarazioni. Ma nessun controllo adeguato è mai stato fatto. “Un ritardo grave”, afferma il presidente della commissione controllo Antonio Rotundo che ora vuole vederci chiaro e capire cosa sia successo. Se dietro alla consegna delle chiavi ad alle altre due famiglie ci sia stato dell’altro: dalla consegna di denaro, alle violenze e minacce.

Con la morte del clochard, torna così sotto i riflettori l’ombra di “un mercato delle case popolari illegale e abusivo”, così come riferisce Rotundo, contro il quale ha aperto battaglia e continuerà a indagare.

Articoli correlati

Fitto: “Vitali in Puglia? No, grazie metodo sbagliato come la nostra “cacciata”

Redazione

Estorce denaro al Parroco e distrugge la Chiesa: arrestato

Redazione

Giocattoli e luci natalizie taroccate, sequestrati 30.000 pezzi

Redazione

Forzano l’ingresso di un’abitazione e poi via con due fucili : caccia ai ladri

Redazione

Mafia e affari, 36 indagati. C’è anche il sindaco Stefanelli

Redazione

Assalto al gazebo della Lega, sette indagati. Tra le accuse anche rapina e lesioni

Redazione