CronacaEconomia

“Sosterremo l’istruzione nelle zone terremotate”, in campo Università e Bpp

LECCE- L’obiettivo è finanziare iniziative a sostegno delle attività di istruzione e formazione, perché la vita vada avanti nella sua normalità per le comunità colpite dal terremoto nel Centro Italia. Università del Salento e Banca Popolare Pugliese scendono in campo, attivando un conto dedicato sul quale sarà possibile versare contributi liberi.

«Un’importante iniziativa di solidarietà», ha spiegato il Rettore Vincenzo Zara. Con i fondi raccolti, d’accordo con i rappresentanti istituzionali dei Comuni colpiti, sarà concordato il sostegno finanziario di iniziative per attività di istruzione e formazione che saranno ritenute più utili e urgenti. «In questo momento la prima necessità è quella di guardare avanti – dice il Presidente della Banca, Vito Primiceri – lo chiedono tutti coloro che sono sopravvissuti a questa immane tragedia e non hanno più niente. Aiutarli a far proseguire i loro figli nell’attività di formazione e istruzione ci sembra il modo migliore per far tornare la speranza dopo tanta paura e distruzione».

È stata chiamata a raccolta l’intera comunità accademica salentina: docenti, personale, studenti, per dare il proprio contributo. Idem per i correntisti del Gruppo Bancario Banca Popolare Pugliese e tutti coloro che volessero aderire all’iniziativa. Ad aprire la raccolta di fondi con una donazione di 20mila euro è la Fondazione “Banca Popolare Pugliese Giorgio Primiceri” – onlus, «un primo segnale concreto del nostro impegno, ma sono sicuro – ha rimarcato il Direttore Generale Mauro Buscicchio – che molti altri ne seguiranno, per essere vicini alle popolazioni gravemente colpite dal sisma, contribuendo alla ricostruzione con iniziative di istruzione e formazione».

I versamenti potranno essere effettuati presso tutte le filiali del Gruppo bancario Banca Popolare Pugliese sul conto numero 61257303 – filiale 006, intestato a “Emergenza Terremoto Centro Italia” e attraverso internet banking con indicazione delle coordinate bancarie Iban: IT63D0526279749CC0061257303. I versamenti effettuati dai clienti della Banca Popolare Pugliese sono esenti da spese e commissioni.

 

Articoli correlati

Incendio in appartamento: salvata 92enne

Redazione

Via Brenta, tutti a processo: prima udienza il 4 maggio

Redazione

Terme in svendita? In ballo i Galluccio-Semeraro e il tesoriere ex Pci

Redazione

Rifiuti tombati, pochi parlamentari presenti: “La Dda sapeva”

Redazione

‘Perrino’ al collasso, i sindacati: “La Asl ha toccato il fondo”

Redazione

Omicidio ex maresciallo, stub sui vestiti degli indagati

Redazione