CronacaPolitica

Presidio Leadri: domenica a “pane e acqua”

MAGLIE-LEUCA- Quel presidio fisso annunciato agli inizi di agosto sulla 275 loro non lo hanno mai abbandonato. Le lettere di licenziamento sono ormai quasi al completo, ne mancherebbero circa 5 o 6 raccontano.

Dormono in tenda e non c’ è temperatura che invogli neanche lontanamente ad una battuta d’arresto della propria battaglia. Il fine settimana vorrebbero poter portare i figli  al mare, ma la spensieratezza è un lusso che adesso proprio non possono permettersi.

Così la famiglia li raggiunge sul posto, ad improvvisare un pranzo con quello che è rimasto in casa: una frisella al pomodoro, “oggi possiamo permetterci questo- raccontano- domani non sappiamo”.

Nessun aggiornamento da parte di anas, un’ unica certezza: quei fondi destinati alla maglie-leuca sono ancora bloccati e in attesa da anni. Come in attesa restano loro, con una possibilità che è un macigno: indire una nuova gara d’ appalto significherebbe altri anni, burocrazia e tempistiche dei ricorsi, il tutto in quella grande voragine che potrebbe essere risucchiata da un’ eventuale concorrente in gara.

Articoli correlati

I.I.S.S E.Fermi: crolla un pezzo del solaio. In forse l’inizio delle lezioni

Redazione

Distributore rotto eroga carburante gratis, passaparola tra la gente: prelevati 1.000 litri

Redazione

Legge delega riordino Amministrazione Pubblica, oggi l’ascolto di Portaluri

Redazione

Remetior 2, il boss in silenzio davanti al gip

Redazione

Domani alle 21.30, ‘L’Indiano’ che questa settimana affronterà il caso Omfesa

Redazione

L’Asl indaga sul Giannuzzi di Manduria

Redazione