CronacaEventi

Ciao tintarella: cielo incerto per altri due giorni e Ferragosto “disturbato”

LECCE- Per almeno altri due giorni, l’estate ci abbandonerà. Chi aveva programmato giornate per la tintarella dovrà fare i conti con nuvole e scrosci di pioggia. La Capitaneria di porto di Gallipoli ha diffuso l’allerta meteo per tutta la giornata di lunedì, con criticità ordinaria.
Dopo un week end da tramontana e rovesci nel Salento settentrionale, dunque, la nuova settimana si apre con un cielo irregolarmente nuvoloso, con qualche scroscio di pioggia tra la tarda mattinata e il pomeriggio. Seguiranno aperture del cielo ampie. Temperature in lieve aumento. Vento moderato settentrionale, con mari da poco mossi a mossi.

Le previsioni a medio termine di Supermeteo dicono che pian piano il tempo migliorerà entro l’11 agosto, in attesa, però, di un nuovo guasto atmosferico nella seconda parte della settimana per l’arrivo di una massa di aria particolarmente fresca per il periodo.

Il TEMPO sul Salento sarà generalmente buono, con disturbi nuvolosi sulle zone più interne nelle ore pomeridiane, con basso rischio di fugaci acquazzoni.

Il VENTO da nord si attenuerà e le TEMPERATURE saranno in aumento, ma senza portarci un ferragosto bollente.

Articoli correlati

Focara 2020, arte e musica nei giorni del fuoco

Redazione

Lecce incanta Isabella Ferrari: prima selfie con Verdone, poi con caffè “personalizzato”

Redazione

Il 18 aprile, la Pasquetta è a Caprarica

Redazione

B&b pubblicizzati, ma abusivi: pioggia di multe e segnalazioni

Redazione

Dall’aeroporto all’hotel: in tanti in fila per la Juventus a Lecce

Redazione

Un recital pianistico tende la mano alle mamme Africane

Redazione