Cronaca

Carrellati differenziata da pulire: la segnalazione e l’intervento

LECCE-  “Chi pulisce i carrellati della differenziata?”. L’amministratore di un condominio di piazza Libertini a Lecce denuncia che non verrebbero lavati né tantomeno igienizzati con sufficiente frequenza i cassonetti condominiali . Questo genera cattivi odori e la perdita di liquidi dai sacchetti dell’immondizia, soprattutto con il caldo torrido di questi giorni, peggiora la situazione. Abbiamo contattato Monteco e ci hanno subito spiegato che il lavaggio e l’igienizzazione – prevista solo per i carrellati riservati all’organico (e per quelli del vetro degli esercizi commerciali)- è a loro cura e che avviene secondo un calendario ben preciso.

“Il problema -sottolineano- è che spesso gli utenti conferiscono i rifiuti organici (cioè l’umido, quello contenuto nei carrellati di colore marrone) ben prima del giorno di raccolta. Bisognerebbe invece farlo solo la sera precedente”.  

Assicurano comunque un immediato sopralluogo ed hanno già garantito, sia a noi che all’amministratore- che provvederanno.

Articoli correlati

Carcere: in silenzio contro il degrado

Redazione

Puerto del Sol, l’appello dell’imprenditrice dopo i sequestri: “Ci dessero almeno la facoltà d’uso per lavorare”

Redazione

Inchiesta Escort, Motta chiede il rinvio a giudizio per Laudati

Redazione

Oggi il primo sì per una coppia gay: Giuseppe e Cosimo si uniscono civilmente

Redazione

Discarica, Gabellone incontra tecnici Arpa per monitoraggio

Redazione

Tricase, un volo con l’auto giù per la collinetta: in coma ragazza di 23 anni

Redazione