Cronaca

Assalto al portavalori all’esterno della banca: terrore a Vernole. I banditi sparano e poi bruciano furgone e auto

VERNOLE– Scene da film, intorno alle 8,00 del mattino, a Vernole, all’esterno della filiale della Banca Popolare Pugliese in via Lecce.  All’arrivo del portavalori, dei banditi armati -almeno tre- e con i volti coperti dai passamontagna, sono saltati fuori da un furgoncino, un fiat Doblò parcheggiato a pochi metri di distanza.

Hanno sparato in aria un colpo di fucile e immobilizzato le guardie giurate, facendole stendere per terra. L’agente alla guida del portavalori è invece riuscito a scappare a tutta velocità, mettendo così al sicuro l’intero carico di denaro a bordo. I rapinatori hanno rubato la borsa che una delle guardie giurate aveva con sé e che conteneva 150mila Euro e poi hanno dato fuoco al furgone con il quale erano arrivati, bloccando così la strada per Lecce.

Foto Stefano De Tommasi

Uno, forse due complici, li attendevano a bordo di un’Alfa 159, con la quale la banda è scappata. Poco dopo anche l’auto è stata ritrovata bruciata, nelle campagne alle spalle del campo sportivo. I banditi erano ben organizzati, e la staffetta è continuata di certo con un altro mezzo.  Sul posto, per i rilievi, i Carabinieri della compagnia di Lecce e i colleghi delle Investigazioni Scientifiche, a caccia di ogni indizio utile.

Articoli correlati

Caso Imid: Pepe rinuncia ad udienza preliminare e va a processo

Redazione

I pontili per ora restano nel porto di Otranto, il Comune non dovrà smontarli: evitato l’esborso di 800mila euro

Redazione

Moria ulivi, lo scivolone di Zaccagnini

Redazione

Rimossi i sigilli alla residenza sanitaria: non c’è abuso

Redazione

Omicidio Noemi, l’autopsia: sepolta viva

Redazione

Spari in casa: salvo nonno e nipotini

Redazione