Cronaca

Chiese il pizzo per le riprese del film con Raul Bova: irreperibile da un mese, arrestato

NARDO’- Avrebbe chiesto un pizzo da 50mila euro alla produzione del film “Sei mai stata sulla luna?”di Paolo Genovese, durante le riprese a Nardò nel settembre 2014. Si è costituito Luca Elio My, 32 anni, irreperibile da un mese: dovrà espiare la pena di anni 3 e mesi 6 di reclusione.

Il 20 settembre del 2014, assieme al ventisettenne Pierluigi CALIGNANO, entrambi già noti, si era reso responsabile dei reati di estorsione e furto in concorso ai danni della troupe cinematografica “PEPITO PRODUZIONI S.R.L.”. Episodio dal grande clamore, tanto da fare il giro d’Italia. I due si presentarono sul posto dicendo al location manager Fabio Marini di voler parlare con i referenti della casa di produzione, perché – dissero – “qui comandiamo noi”.

Dopo circa tre mesi, i due vennero arrestati dagli agenti del Commissariato di Nardò su disposizione del gip Giovanni Gallo, che aveva accolto la richiesta avanzata dal pm Guglielmo Cataldi. Dopo il processo, la sentenza di condanna per My è divenuta esecutiva il 9 giugno scorso, ma lui, al momento dell’arresto, si è reso irreperibile.  Nelle ultime ore, il cerchio si è stretto attorno a lui, che aveva lasciato Nardò per andare fuori regione. Intuendo la fine imminente della latitanza, si è costituito: in mattinata la cattura, intorno alle 10.15, presso una stazione di servizio ubicata sulla strada statale 101 che da Lecce porta a Gallipoli.

Articoli correlati

Lavori di restauro senza autorizzazione, sequestrato antico palazzo

Redazione

No Tap si incatena davanti alla Questura

Redazione

Inchiesta antiracket, in Cassazione la scarcerazione per Gorgoni

Redazione

Terme, Cretì: “Regione artefice del disastro”

Redazione

Torre Chianca: barriere architettoniche e abbandono, la denuncia dei residenti

Redazione

Gite in mare omettendo di dichiarare i ricavi. 4 imprenditori nei guai

Redazione