Politica

Vitali:in Puglia il primo partito del centrodestra ma si perde, dopo Brindisi ora tocca a Bari

LECCE- Le amministrative , ed i ballottaggi , non possono non essere una valutazione sul partito che dovrà esser…così il coordinatore regionale di Forza Italia. Per l’onorevole Luigi Vitali non basta esser i primi della coalizione se poi, comunque, si perde.

Nel tarantino il primo turno elettorale salva il gruppo dirigente. Buona prova il 5 giugno ma si perdono i ballottaggi, vedi Ginosa e Massafra, perché i cittadini hanno voluto cambiare dopo 20 anni di stessa gestione ed azione amministrativa. Per Brindisi il dato è già tratto, a Foggia non si perde ed a Lecce tutti salvi grazie al risultato di Nardò che, però, rappresenta il minimo sindacale.

Dopo quelle brindisine, per Vitali, ora toccherebbe alle teste baresi tanto da voler fare un ragionamento con l’onorevole Sisto. Ogni decisione sarà presa in settimana nella direzione regionale ma intanto non si ferma l’opera di rinnovamento e rilancio anche attraverso un’assemblea regionale con una platea speciale. Per Vitali la politica dovrà ascoltare e non parlare.  Al tavolo dei relatori le associazioni di categoria e la società civile, in poltrona la politica se non si vuol esser decisivamente cancellati. Non ci saranno epurazioni ma il partito si dovrà sicuramente rivoluzionare rispetto all’esistente.

Articoli correlati

Scuole da ristrutturare: in arrivo 9 milioni di euro, ma solo per 9 Comuni

Redazione

Manifesto funebre per Gabellone: sindacati e lavoratori prendono le distanze

Redazione

Dimissioni Trio non revocate: Surbo sarà commissariata

Redazione

Fitto fa da paciere tra Perrone e Marti. Il Sindaco potrebbe desistere su Congedo solo per Marti

Redazione

5 candidati sindaco, 5 progetti per la Lecce del futuro

Redazione

Frecciarossa, la protesta del Salento sui binari

Redazione