Eventi

La Grecia “assapora” il Salento: a Leverano, incontro tra bollicine e tradizione

LEVERANO- Dalla Grecia al Salento per deliziarsi delle bollicine e delle bontà culinarie locali. Sabato 18 giugno, a Leverano, Cantina Vecchia Torre ha ospitato grazie alla “Comunità Ellenica del Grande Salento” e “Club Scuderia il Tacco”, più di 70 persone e wine lovers Greci.

“Insieme ai nostri ospiti –dichiara il Presidente Antonio Tumolo– abbiamo percorso tutte le fasi che, con lavoro, sacrificio e passione, portano alle nostre eccellenze ormai riconosciute in tutto il mondo”.

Un momento unico e di confronto tra due popoli provenienti dalla stessa radice. Non sono mancati i momenti di degustazione, i brindisi con un buon calice di vino Vecchia Torre, e una mostra ad hoc di 25 auto d’epoca, disposte all’ingresso principale.

“L’agricoltura -conclude Tumolo- non ha solo una funzione economica e di tutela ambientale, ha anche una funzione sociale; ed ecco che Cantina Vecchia Torre si trasforma in un hub, un incubatore di idee, emozioni ospitalità e accoglienza. E’ questo il Salento e questo siamo noi”.

Articoli correlati

Integrazione scolastica, a Taviano le operatrici occupano la scuola per protesta

Redazione

Con il convegno “ecologia del non sapere” si festeggia il Prof. Raffaele De Giorgi

Redazione

Spiaggiata una tartaruga Caretta Caretta, salvata dai cittadini

Redazione

“La Befana vien di notte”…e fa tappa nel cuore di Monteroni

Redazione

Piazza Verde, a Copertino tre giorni green

Redazione

Il ‘Rampino’ premia Iacona e punta sui patrimoni sporchi

Redazione