Politica

Tricase, terremoto Pd: si dimette tutta la segreteria cittadina

TRICASE- La segreteria cittadina del circolo di Tricase ha rassegnato nelle mani del segretario provinciale le proprie irrevocabili e immediate dimissioni. “Una decisione – si legge nel comunicato inviato al segretario provinciale del Pd, Salvatore Piconese, al segretario regionale Marco Lacarrra e al capogruppo del consiglio comunale di Tricase, Carmine Zocco – scaturita dopo un’attenta valutazione degli eventi che hanno interessato il partito cittadino”.

Alla luce dei recenti eventi, pur condividendo qualsisai apertura del partito a nuove adesioni, la segreteria cittadinia ritiene giusto che si debba prendere atto del cambiamento degli equilibri interni allo stesso partito e della imbarazzante situazione creatasi in seno all’assise comunale. Di conseguenza, la segreteria cittadina non intende essere responsabile di ciò che avverrà nei prossimi mesi. A questo deve aggiungersi – si prosegue nel comunicato – che nessuno dei 5 consiglieri comunali iscritti al pd ha aderito al gruppo consiliare, così come previsto dallo statuto nazionale del partito.

Inoltre, introdurre forzatamente nel partito componenti che ricoprono incarichi e ruoli istituzionali determinati da candidature nell’area di centrodestra e che, nelle parole e nei fatti hanno assunto pubblicamente ruoli di opposizione, a nostro avviso equivale a sconfessare e voler contrastare le scelte politiche del PD di Tricase, ledendo in modo grave il diritto all’autodeterminazione, come previstio da statuto”.

Articoli correlati

Sono Sindaco: ospite questa sera il Primo Cittadino di Morciano di Leuca Lorenzo Ricchiuti

Redazione

Castrignano, il Sindaco Santo Papa: “Il nostro mare non è inquinato. Presto potenziamento rete fognaria”

Redazione

Pagliaro: “Lecce deve ritrovare la sua identità”

Redazione

Politica – a Brindisi sempre più difficile una sintesi nelle coalizioni

Redazione

Sono Sindaco: ospite questa sera la Prima Cittadina di Melpignano  Valentina Avantaggiato

Redazione

Primarie Pd 2017, Emiliano indagato. E denuncia la violazione del segreto istruttorio

Redazione