Eventi

Christian De Sica scherza sul cinepanettone: “Natale a Lecce? Perchè no!”

LECCE- “Un film a Lecce? Perchè No”, parola di Christian De Sica, che così scherza sulla possibilità di girare un cinepanettone salentino. Il grande attore della commedia italiana, e non solo, è giunto città in occasione del Festival del Cinema Europeo, che ha gli ha reso omaggio con una mostra fotografica e premiandolo con l’Ulivo d’Oro alla Carriera.
Solare, sempre allegro, ha parlato di lui, della sua vita e dei progetti futuri. In ballo ci sarebbe Zelig e Striscia la Notizia, ma per ora non preferisce esporsi. Tutto si vedrà. Nel frattempo presenta il suo ultimo film,  Fraulein – Una commedia d’inverno, con Caterina Carone: una pellicola decisamente diversa dal solito, che parla della storia di una grande amicizia, in cui De Sica veste i panni di un uomo infantile e insicuro. E’ un film  “piccolo” sì, ma  importante, un lavoro che, come dice l’attore, “si doveva fare”.

Christian De Sica è un uomo dalle mille risorse. Da un palco all’altro, dalla tv al cinema. Non gli dispiacerebbe per nulla recitare al fianco di Checco Zalone o portare al Politeama  lo spettacolo “Il Principe abusivo”, con Alessandro Siani. Il palco è la sua vita-dice- qui ci si diverte davvero. E anche Lecce sembra averlo conquistato, sia per le sue luci, i colori, che per la cucina. Anzi, l’idea di un cinepanettone in città, sembra non dispiacergli.

E.P.

Articoli correlati

Barista rapinato dell’incasso

Redazione

“Sei tu la mia città”, tornano i Negramaro

Redazione

In scena “Falcone e Borsellino- storia di un dialogo”

Redazione

Quinto: assolti gestori del Carlo V, ora apertura a rischio

Redazione

Premio per il Paesaggio, il Salento rappresenta l’Italia con il Parco dei Paduli

Redazione

Il suono del vino si gusta nelle cantine aperte

Redazione