Cronaca

Superba vittoria del Lecce a Ischia per 3-0

LECCE (di M.Cassone) – Al “Mazzarella” di Ischia va in scena Ischia – Lecce; l’incontro valido per la 24^ giornata del Girone C del Campionato di Lega Pro è diretto dal sig. Giua di Pisa coadiuvato dal sig. Marco Pancioni di Arezzo e dal sig. Federico Granci di Città di Castello.
Di Costanzo schiera: Iuliano; Florio, Savi, Moracci, Bruno; Pepe, Acampora, Porcino; Di Vicino; Kanoute, Gomes.
Braglia, “orfano” di Perucchini squalificato e di Freddi infortunato opta per Bleve; Alcibiade, Cosenza, Abruzzese; Lepore, Papini, Salvi, Legittimo; Surraco, Moscardelli e la sorpresa Sowe dal primo minuto.

Vincono i salentini per 0-3 dimostrandosi in una condizione fisica e mentale al top della condizione.

La gara è piacevole ma nulla di particolare. La supremazia del Lecce si nota già dai primi minuti con un gioco fluido e un pressing asfissiante in fase di non possesso. Al 33° i giallorossi passano in vantaggio con un bel gol di Moscardelli che scatta in profondità, entra in area, e batte Iuliano in diagonale. L’Ischia prova a giocare con delle ripartenze veloci ma centrocampo e difesa leccese concedono poco e nulla. I guanti di Bleve si sporcano in modo relativo soltanto al 30° quando fa sua una punizione debole di Moracci. Nel secondo tempo Doumbia prende il posto di Sowe e Moscardelli raddoppia al secondo giro di orologio, arpiona la palla e spara un missile dai 25 metri che si infila all’angolino basso di Iuliano. L’Ischia prova a reagire ma i salentini sono sempre attenti e triplicano al 67° con Papini, che anticipa tutti su un calcio d’angolo di Lepore.

Il Lecce amministra bene il triplo vantaggio e porta a casa tre punti fondamentali, godendosi così, in attesa che giochi il Benevento, la vetta del Girone C.

TABELLINO
ISCHIA – LECCE 0-3

ISCHIA (4-3-1-2): Iuliano; Florio (23° Blasi), Savi (71° Guarino), Moracci, Bruno; Pepe, Acampora, Porcino; Di Vicino; Kanoute (77° Moreira), Gomes. A disp.: Modesti, Pistola, De Clemente, Manna, Di Donato Allenatore: Di Costanzo

LECCE (3-4-3) Bleve; Alcibiade, Cosenza, Abruzzese; Lepore, Papini (77° Lo Sicco), Salvi, Legittimo; Surraco, Moscardelli (60°Curiale), Sowe (46° Doumbia). A disp.: Benassi, Liviero, Camisa, De Feudis, Carrozza, Caturano, Vècsei, Beduschi. Allenatore: Braglia
ARBITRO: sig. Antonio Giua di Pisa
ASSISTENTI: sig. Marco Pancioni di Arezzo e sig. Federico Granci di Città di Castello
MARCATORI: 33° e 47° Moscardelli (L), 67° Papini (L)
AMMONITI: 14° Alcibiade (L), 45°+2 Savi (I), 56° Porcino (I), 65° Di Vicino (I), 69° Blasi (I)
ESPULSO: 88° Moreira (I)

Articoli correlati

Merce contraffatta nel mercato bisettimanale, maxi sequestro di scarpe e borse

Redazione

Lizzano in spiaggia per dire No alle trivellazioni

Redazione

Muore in Ospedale dopo un incidente, medici sotto inchiesta

Redazione

Atterraggio di emergenza per bimbo di tre anni, ma il suo cuore non ce la fa

Redazione

Lastre di eternit contenenti amianto, pneumatici usati, carcasse di frigoriferi: sequestrata discarica abusiva

Redazione

Ospedale Scorrano, rinviato a giudizio ex primario

Redazione