Cronaca

La marcia dei mille al Quartiere Tamburi

TARANTO – Tornano  a manifestare i cittadini e lavoratori liberi e pensanti. Più di 1.000 in fila, a pochi metri di distanza dai camini dell’Ilva. Ad organizzare la manifestazione, il Comitato in difesa di salute, ambiente, reddito e occupazione.

I cittadini hanno iniziato a sfilare da Piazzale Democrate nella ‘città vecchia’, per poi raggiungere Piazza De Amicis nel rione Tamburi.

Cittadini e lavoratori, gli uni interessati alle sorti degli altri – spiegano gli organizzatori – per sconfiggere finalmente la morsa che da 50 anni attanagliata la nostra città. Salute o reddito? Noi vogliamo entrambi”. 

Nel pomeriggio, in Piazza della Vittoria, è prevista l’iniziativa ‘Partecipiamo divertendoci’, serie di attività per bambini.

In prima fila nel corteo ci sono proprio loro, i bambini, seguiti dai genitori e a chiusura della sfilata gli studenti delle scuole di Taranto.

Presente anche Alessandro Marescotti di Peacelink. L’ambientalista commenta le prime notizie diffuse sulla nuova Aia.

E’ un bluff ed è compeltamente assente l’art. 8 sull’utilizzo delle migliori tecnologie in assoluto. Per questo i Sindaci dei Comuni di Taranto e di Statte dovrebbero bocciare la nuova Autorizzazione Integrata Ambientale.

Articoli correlati

Squinzano, dopo la caduta del calcinaccio riapre la palestra della scuola

Redazione

Servizi turistici promossi a metà, sospesi bike sharing e visite all’anfiteatro

Redazione

Incendi, domenica di paura a ‘Verde mare’. Evacuato camping

Redazione

Malviventi sui tetti e auto danneggiate: paura tra i residenti di Otranto

Redazione

Postamat assaltato anche a Cisternino

Redazione

Bomba carta davanti al portone: nel mirino dipendente comunale

Redazione