Cronaca

Vi presentiamo Francesco, 11 anni e tanta voglia di uscire

CALIMERA–  Francesco ha 11 anni ed è di Calimera. È seduto su una sedia a rotelle, ma ha accanto a se braccia forti, gambe scattanti e tanto affetto: quello della mamma, Norma, che nonostante le difficoltà ha un sorriso che le brilla sempre sul volto, quello di nonna Rosaria e quello di Federico, 13 anni, fratello maggiore e compagno di giochi.

La serenità di questa famiglia è stata interrotta bruscamente da un evento drammatico: un brutto incidente stradale. Il 10 luglio del 2014 l’auto guidata da Norma uscì di strada sulla Lecce – Vernole. Accanto c’era seduto Francesco. Per lui 58 giorni in Rianimazione, in coma. In un altro reparto la mamma, ricoverata con fratture in tutto il corpo. Al risveglio Francesco non riusciva a muovere più le gambe a causa di una lesione al midollo spinale.

Sono cominciati giorni difficili e l’inizio di una vita diversa.  Ma Francesco guerriero nel fiore degli anni è qui tra noi e tutto il resto diventa trascurabile: non importano le trasferte, le cure continue, le medicazioni, i viaggi nelle strutture riabilitative, basta stare insieme.

Ma c’è qualcosa che un po’ di gioia potrebbe darla: una nuova auto attrezzata che potrebbe permettere a francesco di uscire con comodità. Ora è questa vecchia panda regalata dal nonno a portarlo a scuola e fare delle passeggiate.

CuoreAmico si impegna quest’anno a regalare un’auto attrezzata a Francesco e Norma. Antonio De Luca, presidente dell’associazione Liberidivolare, da sempre un pilastro nella raccolta fondi per cuore amico, ha fatto di questo obiettivo una missione. Per regalare l’auto a Francesco c’è bisogno dell’aiuto di tutti.

Articoli correlati

Telefonia, la truffa degli abbonamenti involontari

Redazione

Traffico di migranti e “sbarchi fantasma”: maxi operazione internazionale. Arresti nel Salento e in Grecia

Redazione

Ricatti hot, si fingeva innamorato e poi le minacciava: soldi o pubblico le foto hard

Redazione

Ancora tensione in carcere, detenuto aggredisce agente ed ispettore

Redazione

Botte a tre bimbi, che finiscono al pronto soccorso: sospesa una maestra a Nardò

Redazione

Tra moglie e marito non mettere l’interdittiva: il Tar Lecce la annulla

Redazione