CronacaPolitica

Sanità, Emiliano insiste: “Rischio chiusura 25 ospedali”. Lorenzin: “Presto nuove assunzioni”

BARI- “Noi dobbiamo assolutamente ridurre le spese, non c’è alternativa. Ho detto che sono pronto a chiudere anche 25 ospedali; questo non significa che li chiuderemo senz’altro, ma sono disponibile a farlo, perché non si possono mettere altre tasse”. Lo ha ribadito a Mix 24 su Radio 24 il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

Acque agitate per la sanità anche e soprattutto, in questi giorni, a causa dell’entrata in vigore, da ieri, dei nuovi turni dei medici: dovranno necessariamente rispettare un riposo di undici ore consecutive tra un turno e l’altro. E questo rischia di mandare in tilt molti reparti. Necessarie sarebbero nuove assunzioni. E su questo oggi c’è stata l’apertura della ministra alla Salute, Beatrice Lorenzin, intervenuta alla Camera durante il Question time.

“Stiamo prevedendo – ha detto – una procedura concorsuale straordinaria per l’assunzione di personale medico ed infermieristico con una quota dei posti riservati alla stabilizzazione del personale precario”. Ha chiarito, però, “da subito, che tale soluzione non prevede ulteriori deroghe alla disciplina europea in materia di orario di lavoro”.

Articoli correlati

Bollettino Covid: 99 nuovi casi, la metà in provincia di Bari. 5 nuovi positivi a Lecce

Redazione

Cartella Equitalia non notificata, ma il Comune chiede lo stesso le somme delle multe

Redazione

Arriva il freddo, possibili fiocchi anche nel Salento

Redazione

Truffa nel 2009: ai domiciliari Tony Ciavarello, genero del boss Riina

Redazione

Scontro tra scooter e fuoristrada: due in ospedale

Redazione

Progetto Regione Salento, Montinaro: “Salvemini esca dall’ideologia”

Redazione