CronacaEconomiaPolitica

Alba Service, firmato Protocollo d’Intesa: al via la fase di rilancio della società

LECCE (di Elisabetta Paladini)-“Finalmente uno spiraglio di luce nel nostro futuro lavorativo”. Esordisce così Giuseppe Mancarella della Confederazione Cobas Lecce. E’ stato  firmato oggi  in Prefettura il Protocollo d’Intesa tra Alba Service, Provincia e Regione. Al tavolo odierno erano presenti: il prefetto Claudio Palomba, il presidente della Provincia di Lecce, Antonio Gabellone, l’assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Loredana Capone,  Alba Service, rappresentata dal Commissario liquidatore il dott. Mauro Spagnulo (nominato lo scorso 17 novembre), e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali.

In questo incontro è stata analizzata e approvata la prima bozza del Protocollo, in cui il Commissario liquidatore di Alba Service si impegna a completare, il prima possibile, la predisposizione degli atti tecnici, contabili e l’approvazione del bilancio 2014. Successivamente dovrà formulare il piano industriale  per il rilancio dell’attività aziendale. Un piano questo che la stessa Regione si impegna a sostenete e ad agevolare , con opportune forme di intervento.

Altro punto fondamentale del protocollo d’intesa, è l’impegno da parte della Provincia di Lecce a garantire i lavori e i servizi direttamente ad Alba Service, senza cederli ad esterni. Questo almeno fino al 2020.

I sindacati non possono che dirsi soddisfatti dalla firma di questo protocollo che ufficializza il Piano di rilancio della società partecipata, che ad oggi garantisce servizi essenziali ai cittadini come la manutenzione delle scuole e delle strade.

 

Articoli correlati

Assalto al bancomat con pala meccanica, colpo da migliaia di euro

Redazione

Tentato furto nell’area di servizio, caccia ai banditi

Redazione

Lupiae, il bilancio torna in attivo ma con i sacrifici dei lavoratori

Redazione

Bimba di 7 mesi rischia di annegare in vasca da bagno: salvata dal 118

Redazione

La Poli “presenta” Spagnolo, candidato della Lega

Redazione

Via Nacci: dopo la segnalazione, rimosso lo “Stop di troppo”

Redazione