Politica

Casini chiama Fitto: uniamo i moderati che apprezzano Renzi ma non vogliono il PD

BARI- Che le due iniziative di domenica fossero distinte e distanti è apparso evidente a tutti. A Bologna Berlusconi , Salvini e Meloni, ed a Roma Fitto con i Conservatori e Riformisti, hanno fatto reciproche prove di aggregazione per un’ipotesi che possa portare, con il tempo , ad una riunificazione ma l’intervista dell’ex Presidente della Camera, Pierferdinando Casini , farebbe emergere un progetto totalmente differente.
Per l’ex segretario nazionale dei Ccd non si può rischiare l’isolamento dei moderati che guardano a Renzi ma non al PD. Per Casini non si dovrebbe aver timore di dar vita ad un nuovo partito e, nello specifico, al Partito della Nazione che passando da Fitto dia voce, e sia riferimento, di coloro che apprezzano Renzi ma che nulla hanno a che fare con il Partito Democratico.

Per Casini non ci si può fermare e l’appello all’eurodeputato, e leader dei Conservatori e Riformisti, appare però ai molti esagerato essendo proprio questo ostinatamente avverso proprio verso Renzi ma , in politica, tutto è possibile specie se si dovesse votare nel 2018, fermo restando che la frattura con Berlusconi parte proprio in opposizione al Patto del Nazareno

Articoli correlati

Vicenda Ex Enel in Commissione Controllo, Rotundo: “Serve urgente iniziativa per attivare subito il parcheggio”

Redazione

PDL: Taranto raccoglie le briciole, partito nel caos

Redazione

Antonio Scardia entra nel Direttivo Mrs di Novoli e assume il ruolo di Tesoriere

Redazione

Alezio, Barone: primi interventi per piazza e campo sportivo

Redazione

Ok definitivo allo “Svuota province”, vera riforma o rischio caos?

Redazione

Giliberti apre la campagna elettorale dalle Marine e non dalle sale degli Hotel

Redazione