Cronaca

Piovono calcinacci, paura in via Arno

LECCE-“Li ho evitati per un pelo, è stato un miracolo“. Così una donna leccese racconta quello che è successo nel quartiere Santa Rosa nel primo pomeriggio. Da un balcone di una casa popolare sono venuti giù dei calcinacci e lei era appena passata da lì. È accaduto in via Arno.
L’anno scorso, nella vicina via Volturno, crollò il solaio di un’abitazione. I residenti spesso hanno denunciato la precarietà delle strutture di alcuni stabili. Poi fu annunciata la ristrutturazione ed un palazzo fu “impacchettato” da un’impalcatura per permettere che fossero eseguiti i lavori necessari.

“Ma da un anno è tutto fermo”, ci racconta una residente nella palazzina di fronte. L’ultimo episodio spaventa tutti nel quartiere: oggi è stata la volta di alcuni calcinacci, staccatisi da un balcone, come se fosse friabile. Seppur piccoli, se avessero colpito qualcuno il danno che avrebbero provocato sarebbe stato gravissimo. La paura che hanno i residenti è che avvenga di nuovo e che possa consumarsi una tragedia.  Per questo chiedono la messa in sicurezza delle palazzine.

 

 

Articoli correlati

Rifiuti pericolosi e combustione illecita, denunciata la titolare di un’autodemolizione

Redazione

Dopo le “bombe d’acqua”, un piano per rimettere in sesto la città

Redazione

275, incontro a Roma Anas-lavoratori: nuovo nulla di fatto

Redazione

Tra gli antagonisti contro Salvini un leccese

Redazione

Morire di lavoro: i Metalmeccanici si fermano un’ora e consegnano documento al Prefetto

Redazione

Precipita dall’ottavo piano mentre pulisce i vetri: muore 65enne

Redazione