Cronaca

Per strada da giorni dopo lo sfratto, coppia accolta in parrocchia

LECCE- Dopo giorni sotto il sole, a combattere tra caldo e malori, finalmente i due coniugi sfrattati hanno un tetto su cui contare. Stiamo parlando del signor Italo e della sua compagna, la coppia di cui alcuni giorni fa ci siamo interessati nel nostro tg per porre l’attenzione sul loro caso.

Un nuovo dramma della povertà. Sfrattati e finiti per strada, nel quartiere S. Pio, insieme a tutti i loro averi. Dallo scorso 25 luglio, non avevano un posto in cui andare. Hanno protestato davanti alla prefettura, hanno provato a bloccare la strada. Poi ieri Don Attilio Mesagne, direttore della Caritas di Lecce, si è interessato del loro caso riuscendo a trovargli una sistemazione temporanea presso una delle strutture della Casa della Carità: si tratta di un monolocale della Casa Emmaus, che si trova presso la Parrocchia S. Maria Dell’idria , a Lecce.

Ma non solo. L’assessore regionale al Welfare Salvatore Negro, contattato da un cittadino, si è messo in moto in tarda serata per affittargli un furgoncino e quindi permettere alla coppia di trasportare le proprie cose. Stando a Bari, ha fatto così intervenire sul posto un collaboratore leccese che ha provveduto al pagamento del mezzo.

“Ora la nostra speranza è che che le istituzioni si interessino per risolvere il loro caso -commenta Don Attilio- Il vicesindaco Carmen Tessitore ha già detto che si stanno dando da fare”.

Articoli correlati

Fitto: “Risorse ok, ma servono impegni per il 2013”

Redazione

Spari su un portone, mistero in via Reno

Redazione

Strage di suore in autostrada: 4 vittime e 8 feriti

Redazione

Case popolari, al via gli sfratti degli abusivi: i primi 3 (su 936) in questa settimana

Redazione

Traghetto in fiamme, la maledizione continua: morti anche due soccorritori

Redazione

Attacco a Vendola, lui: “Insulti squadristi non turbano la nostra felicità”

Redazione