Cronaca

Tap alle porte, inaugurato il primo cantiere in Albania

SAN FOCA- Tap ha iniziato i lavori di costruzione e ammodernamento di strade e ponti lungo il tracciato del gasdotto in Albania. Nell’occasione una cerimonia inaugurale si è svolta nei pressi della città di Çorovoda, alla presenza del Primo Ministro Albanese Edi Rama, del ministro dell’Energia e dell’Industria Damian Gjiknuri, e del Managing Director (Amministratore delegato) di TAP Ian Bradshaw.
Il primo ministro e il ministro hanno sottolineato l’importanza del progetto per l’Albania: “TAP avrà un impatto positivo sul comparto energetico albanese e, in quanto uno dei più grandi investimenti stranieri nel Paese, incoraggerà altri investitori stranieri a puntare sull’Albania,” hanno detto.

“TAP punta a costruire un moderno gasdotto per portare in sicurezza il gas del Mar Caspio in Europa fin dai primi mesi del 2020 – ha detto Ian Bradshaw, Managing Director di TAP-. La costruzione delle strade di accesso e di ponti in Albania sono fondamentali per l’avanzamento del nostro progetto. Siamo impegnati a non arrecare alcun danno alle comunità interessate e a minimizzare il nostro impatto sull’ambiente, e la sicurezza è una delle nostre priorità. Anzi Tap costruirà e ammodernerà circa 100 chilometri di strade lungo il tracciato del gasdotto costruirà tre nuovi ponti e ammodernerà più di 40 ponti già esistenti. Questi lavori saranno conclusi nel corso del 2016; l’inizio della costruzione del gasdotto è previsto per l’estate dello stesso anno.

Articoli correlati

Covid, detenuto positivo nel carcere di Voghera. La denuncia: “Famiglie non informate. Paura per nuovi contagi”

Redazione

Motta a Tirana per il Protocollo contro il traffico di droga

Redazione

Coronavirus, a Leverano positivo l’aiutante di una salumeria: “E’ ricoverato da giorni, ora sta meglio”. Chiusa attività per sanificazione

Redazione

Benzinaio con pistola clandestina e proiettili: arrestato

Redazione

‘Famiglia e povertà’, cantiere aperto per la coesione sociale

Redazione

Maxi carico di “falso” gasolio: chiuse le indagini per tre

Redazione