Sport

Il Nuovo Lecce già a lavoro per il campionato. Sogno ripescaggio e nuovamente in serie B?

LECCE- Da qui a poche ore l’annuncio ufficiale del nuovo Mister, del Lecce targato Salento. Devis Mangia salentino d’origine ma lombardo di crescita, il padre andò a lavorare a Cernusco sul Naciglio, ed oggi, sino al 30 giugno, contrattualizzato con il Bari. Per il direttore sportivo Stefano Trinchera sarebbe la migliore scelta possibile con la speranza che, Mangia, possa anche mantenere lo status da allenatore di B. Sì, potrebbe essere un sogno ma non si esclude la possibilità di un ripescaggio. Lo scandalo calcio scommesse riguarda il Catania e sarebbe in una posizione anche non comoda la neo promossa in B, Teramo.

L’importanza dell’inchiesta è dettata anche dalla Procura che ha svolto le indagini che non è una sede giudiziaria qualsiasi. I dirigenti della Lega calcio non hanno alcuna intenzione di far passare sottogamba quanto imputato alla squadra catanese. Nell’obiettivo della giustizia 5 partite, di cui 4 aggiudicate al club di Pulvirenti, ma anche una sesta sarebbe attenzionata dal Procuratore siciliano di origine salentina, Giovanni Salvi fratello anche dell’ex Ministro Cesare.

Intanto la nuova società leccese ha da subito alcuni impegni di routine, se così si può dire, per aver le carte in regola e poter affrontare il prossimo campionato, per ora, di Lega Pro. Già adempiuto l’impegno del 20 giugno assicurando gli aspetti strutturali ed organizzativi degli impianti, domani sarà la volta della presentazione di tutto l’aspetto contabile su pagamento compensi ed il 30 pagamento della tassa con domanda d’iscrizione e fideiussione per poter esser in possesso della licenza nazionale e partecipare al prossimo campionato sperando, sempre , nel possibile ripescaggio in serie B

Articoli correlati

Lecce: corsa, testa e rabbia per la serie A. Il Venezia è un osso duro

Redazione

Chi sceglierà Braglia per sostituire Surraco? Lupa Castelli-Lecce le probabili formazioni

Redazione

Brindisi, marcia da big

Redazione

Prisma Taranto, sfida di Santo Stefano con Top Volley Cisterna

Redazione

Il Taranto dopo la penalizzazione prepara la sfida con la capolista

Redazione

U.S. Lecce program: inizio super, già 100 adesioni

Redazione