Eventi

La danza salentina conquista Parigi

LEVERANO- Ci sono salentini che sono riusciti a realizzare i propri sogni attraversando mille avventure e qualche incubo. E’ il caso di Sofia Capestro, andata via da Leverano quando era ancora giovanissima. Poi, i sacrifici, la vita quasi da immigrata irregolare in Francia, quando ancora l’Europa non era unita, le difficoltĂ  per tirare avanti e pagarsi agli studi, una brutta malattia contro la quale ha combattuto e ha vinto e, infine, il successo.

Oggi è una delle più importanti professoresse di danza jazz di Parigi. La sua è una scuola famosa: lei è anche una funzionaria di Stato che si occupa della danza nelle scuole pubbliche.

Sofia Capestro, inoltre, è una manager internazionale, organizzatrice di importanti eventi internazionali, tra cui anche quelli in collaborazione con il ballerino, coreografo e artista internazionale, Emilio Calcagno.

Nel Salento ha organizzato alcuni importanti eventi, ma oggi lancia il suo appello alle istituzioni: “Non dimenticate chi ha fatto carriera fuori e può dare un contributo importante allo sviluppo della cultura nel Salento”. Di danza e di cultura in genere si può vivere. Nessuno è profeta in patria, ma molti emigranti salentini di successo meritano maggiore attenzione da parte delle istituzioni.

Articoli correlati

Il MIR a Brindisi, Samorì incontra gli imprenditori

Redazione

Lotta alla frode fiscale: è emergerza. Ecco come tutelarsi

Redazione

Happy Casa Brindisi, quattro partite per chiudere l’anno

Redazione

Auto d’epoca per un viaggio alla ricerca di “Cloe”

Redazione

“Il museo del fuoco e la pinacoteca”, workshop a Novoli

Redazione

Omaggio al Presidente: la bandiera italiana sullo scalone della Prefettura

Redazione