Cronaca

Il Tar ribalta la gara i lavori per la circonvallazione alle seconde classificate

NARDO’- Gara ribaltata: il Tar di Lecce affida i lavori per la circonvallazione di nardo alle ditte seconde classificate, contro la decisione della provincia che come ditta vincitrice dell’appalto aveva riconosciuto la Igeco.
La sentenza è di queste ore. La seconda II Sezione del TAR Lecce ha accolto il ricorso proposto dalle due imprese leccesi Centonze Strade e Dielle, rappresentate dagli Avv.ti Pietro e luigi Quinto, contro l’aggiudicazione dei lavori , lo scorso gennaio, alla IGECO, per un importo superiore ai 3 milioni di euro. La decisione era stata disposta nonostante le due ditte leccesi, avessero segnalato alcune irregolarità riferite all’errata attribuzione del punteggio sul risparmio energetico per l’Ente provincia: 5 punti attribuiti alla IGECO a fronte di un’offerta che non prevedeva alcun risparmio energetico.

È stata l’ erronea formazione della graduatoria in base quindi al punteggio la tesi sulla gli avvocati hanno formulato le loro ragioni contro quelle della IGECO, che nel costituirsi in giudizio, ha contestato l’ammissione in gara dei ricorrenti, sotto molteplici profili. La decisione del TAR ha accolto integralmente le ragioni delle ditte Centonze e Dielle, affermando che la clausola del bando “va inequivocabilmente interpretata nel senso di escludere che possa considerarsi migliorativa una proposta che non comporti alcun risparmio energetico”. I giudici amministrativi hanno quindi condannato in solido la Provincia di Lecce e la società IGECO al pagamento delle spese legali

 

Articoli correlati

Edipower, proroga accordata. Gli operai scendono dal nastro

Redazione

Affitti al mare in nero, 9 nei guai

Redazione

Rapina con sparatoria in un supermercato a Tuglie, ferito il titolare

Redazione

82enne muore in battuta di caccia, sparato per sbaglio dal compagno

Redazione

Poliziotta Vs Questura: quando un encomio non basta

Redazione

Foibe, è la giornata del ricordo

Redazione