Cronaca

82enne muore in battuta di caccia, sparato per sbaglio dal compagno

CASTELLANETA  (TA) – Una battuta di caccia finita nel sangue. Un incidente. Una svista che è stata fatale per Vito Antonio Paradiso, 82 anni. È uscito di casa con un gruppo di amici, forse 4,  con la passione in comune della caccia, il pensionato non è più tornato dai suoi cari.

Sono andati nelle campagne di Castellaneta in ‘Contrada Borgo Perrone’. È sera ed è tardi. È già buio. Di tanto in tanto il silenzio è interrotto dagli spari dei fucili. Quando all’improvviso qualcosa va storto.

Uno dei colpi ha raggiunto l’anziano. L’uomo si accascia a terra e nel giro di poco muore. A nulla sono valsi i soccorsi. A sparare il colpo mortale, un suo compagno di caccia, un uomo di 42 anni. Denunciato in stato di libertà, dovrà rispondere di omicidio colposo.

Sul posto sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Castellaneta. È stata una chiamata anonima al 112 a dare l’allarme. Una pattuglia del nucleo radiomobile è così corsa sul luogo dell’incidente e ha ispezionato la zona.

Ora sono in corso le indagini per fare luce sui fatti. Restano abbotonati gli investigatori che stanno ascoltando i compagni usciti con l’82enne per la battuta di caccia. Il colpo che ha raggiunto il pensionato, uccidendolo, è esploso accidentalmente, stando alle testimonianze raccolte finora. Ma saranno agli accertamenti più approfonditi, a chiarire tutti gli aspetti del triste episodio.

 

Articoli correlati

Ciclista investito finisce in ospedale

Redazione

Aggressione in carcere: detenuto malato psichiatrico tenta di strangolare agente

Redazione

Ilva, Catricalà annuncia ricorso alla Consulta

Redazione

Aggressione nella Guardia Medica di Muro Leccese. La condanna dell’Ordine

Redazione

Dipendenti comunali Taranto difendono fondo produttività: il Sindaco non è al nostro fianco

Redazione

Arrestato latitante tarantino, rintracciato a Napoli. Era ricercato dal 2022

Paolo Franza