Eventi

“MicrochippAMI”, i cani chippati gratuitamente

SPONGANO- Si è svolto a Spongano l’evento “MicrochippAMI” per la microchippatura gratuita dei cani di proprietà. Questa manifestazione, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale, perseguiva l’intento in primo luogo di sensibilizzare la popolazione sui temi della tutela degli animali e sull’importanza della prevenzione del randagismo.
“Un’iniziativa importante, spiega l’Assessore Stefano Donadeo, che ha riscosso un grande successo, con la microchippatura di 65 cani, a riprova che la collaborazione interistituzionale porta sempre a dei risultati ottimali.

La sinergia d’intenti, infatti, e la possibilità di operare sul territorio hanno consentito la riuscita dell’iniziativa, grazie anche alla disponibilità accordata dalla locale Azienda Sanitaria Locale, nella persona del Dr. Franco Ricciardi, Responsabile del Servizio Veterinario – ASL

“Siamo stati anche spettatori di un salvataggio in tempo reale a favore di un cane che ha subito un incidente, investito da un’autovettura in transito su una strada provinciale. Chiamata l’Associazione presente in sede, si è subito mobilitata la macchina dei soccorsi con veterinari e operatrici volontarie”.

Articoli correlati

Il Capo della Polizia di Stato al Teatro Apollo: la sua firma per “un mare di tutti”

Redazione

Ecco le acrobazie di una manta nel mare di Frigole. Video

Redazione

Fine scempio mai: ancora devastazione nella sede Lilt di Piazza Italia

Redazione

Da Rtl 102.5 allo Smaila’s: Fernando Proce torna nel Salento e accende la notte gallipolina

Redazione

“Ti racconto il Mare”…ma attraverso i borghi: un volume per promuovere il turismo 365 giorni

Redazione

Il magistrato-attore porta in scena un inedito Gaber

Redazione