Eventi

“Arteflorando”, colori e profumi per le vie del centro storico

SAN PIETRO IN LAMA- Una gara tra professionisti nazionali e internazionali ma anche un’occasione per fondere l’arte floreale con altri tipi di arte, e per dar modo ai visitatori di snodarsi nelle vie del suggestivo centro storico di San Pietro in Lama, per ammirare le “corti aperte” in solitaria o in compagnia di una guida. Tutto questo, e non solo, è Arteflorando che torna dopo il successo della prima edizione con oltre 10 mila visitatori che hanno invaso le vie del comune salentino.

Il calendario dell’evento – ricchissimo e variegato – anche quest’anno prevede dei passaggi alla scoperta anche del barocco e di Lecce ecco perché anche la città capoluogo ha abbracciato la mission dell’evento.

Colori e profumi i veri protagonisti.La manifestazione ha avuto inizio con il taglio del ramo, un gesto augurale ideato lo scorso anno, come simbolo di nuova vita e nuovi germogli. Poi l’apertura del Museo Caroli “Fondazione Memmo” dove le 13 squadre di fioristi nazionali, internazionali e intercontinentali si affronteranno a colpi di fiori, foglie e bacche realizzando due prove su un progetto che hanno avuto modo di studiare. Novità dell’edizione 2015 di “ARTEFLORANDO” la presenza di una terza prova a sorpresa che le squadre scopriranno il 2° giorno.

Lungo tutto il percorso che si snoderà nelle vie del centro storico di San Pietro in Lama, sarà possibile ammirare le “corti aperte” adornate con creazioni d’arte, installazioni, fiori e Giardini all’italiana.

Nella seconda giornata, da non perdere la sfilata a cura dell’Istituto Cordella di Lecce E poi ancora degustazioni, tavole rotonde, osservazioni astronomiche, mostre e tanto altro.

Articoli correlati

Legalità, il sindaco consegna la Costituzione Italiana a 83 giovani

Redazione

Riconoscimento europeo per i parchi del Salento

Redazione

Referendum, il Comitato per il No scende in Piazza Sant’Oronzo. L’importanza di scegliere con consapevolezza

Redazione

Sirio Academy: tutto pronto per l’Open Day di domenica

Redazione

“Abbiamo bisogno l’uno dell’altro”, la lezione di solidarietà del Patriarca di Costantinopoli

Redazione

Il maestro Adriano Pintaldi presidente di giuria del Premio Barocco Film Festival

Redazione