Eventi

Snim, barche da sogno e accordi internazionali

BRINDISI- Le giornate dello Snim, il salone nautico sul lungomare regina margherita a brindisi continuano con un programma ricco di eventi.I visitatori sono stati tanti, molti anche interessati agli acquisti, con aziende che hanno chiuso importanti contratti di vendita.

Tra le novità di questa edizione l’istituzione del primo premio Snim alla “Barca più bella”. L’organizzazione ha premiato il cantiere Blue Ice di Cantù per un meraviglioso motoscafo di oltre 10 metri che ormeggia alla banchina del porto. E poi l’accordo tra Puglia e la Croazia per instaurare interessati e concrete interazioni per lo sviluppo del charter e della cantieristica navale tra i due paesi.

L’accordo ha portato ad un Protocollo d’intesa tra presidente della Camera di commercio di Fiume, il vice ambasciatore della Croazia a Roma, il Distretto nautico pugliese, il Salone nautico di Puglia e Assonautica nazionale. Gli enti hanno convenuto di sottoscrivere il documento per facilitare e consolidare rapporti di parternariato produttivo e commerciale tra imprese pugliesi e imprese croate.

Lo Snim non è solo un’esposizione di imbarcazioni da sogno, è un viaggio attraverso il mare e le emozioni che regala. C’è il Villaggio dello sport: con dimostrazioni in mare e immersioni, il racconto della storia della vela in Puglia, Dimostrazioni in mare con il catamarano e si proseguirà sino a domenica

 

Articoli correlati

Nardò, il presidente Donadei: “Campionato da 8.5 felliniano”

Redazione

CuoreAmico taglia il traguardo e supera i confini

Redazione

Matrimoni da sogno targati Garini nello storico Palazzo Tamborino Cezzi

Redazione

“Contro la Xylella, i leoni del Salento”: i Boom Da Bash accendono Nardò

Redazione

Al direttore del “L’Espresso” il Premio alla carriera in memoria di Maurizio Rampino

Redazione

In passerella le “belle senza frontiere”

Redazione