Eventi

Bubbico e altri talenti…Il Salento sul palco dell’Ariston

LECCE- Tra musica e fiori, anche il Salento è stato uno dei protagonisti della 65esima edizione del Festival di Sanremo. In primis con la cantante di Aradeo Emma Marrone. Per la prima volta nelle vesti di co-conduttrice al fianco di Carlo Conti, Arisa e l’attrice e modella Rocio Munoz Morales, è stata apprezzata soprattutto per aver rinunciato al cachet, meno invece per il suo abito color oro, per via del quale è stata paragonata alle gemelle del film Shining.

emma

Critiche a parte, la salentina si è comunque dimostrata una valida co-conduttrice, sempre solare e allegra, e anche divertente come ad esempio nel siparietto con Al Bano, in cui entrambi si sono lasciati andare a qualche battutina salentina.

EMMA  (

Ma se per il Salento è stata la prima volta avere una conduttrice sanremese, sono invece ben 14 le edizioni per il batterista salentino Maurizio de Lazzaretti che oltre al festival è stato ed è il musicista di varie star nazionali.

batterista salentino

Profumo salentino anche tra i direttori d’orchestra, con la giovanissima Carolina Bubbico che ha diretto la nuova proposta Serena Brancale e Il Volo, i tre ragazzi che si sono aggiudicati la vittoria della 65esima edizione del Festival. A dirigere Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli, protagonisti dei film “I soliti idioti”, ci ha pensato invece il celebre direttore d’orchestra, salentino d’adozione, Roy Paci.

Salento anche tra i tanti ospiti della kermesse canora, con il ct della Nazionale Antonio Conte, che ha fatto il suo ingresso donando a Carlo Conti la maglia Azzurra con il numero 65. Ex calciatore e allenatore leccese, ha raccontato al pubblico di Sanremo i brani a cui è più legato: “Se stiamo insieme”, “Uomini soli” e infine il suo motto che racchiude nel brano “Si può dare di più”.

antonio-conte-sanremo-2015-maglia

Per concludere in bellezza, non possiamo non citare Moreno. Il video della sua canzone sanremese “Oggi ti parlo così” è stato girato interamente a Porto Cesareo, sotto la guida esperta di Mauro Russo, autore salentino di diversi video musicali per la “Calibro9”.

Articoli correlati

Edifici residenziali nelle zone agricole di Castrignano e Leuca, il Tar definisce le regole

Redazione

Altre due auto consegnate ai bambini di Cuore Amico: il sorriso viaggia su 4 ruote

Redazione

Città vecchia…l’isola che accoglie

Redazione

Enel premia le scuole pugliesi: un concorso nazionale

Redazione

Apre ‘Agrimed’, il salone dell’agroalimentare

Redazione

Esteticamente in Fiera: chiusura col botto

Redazione