Politica

Emiliano: “L’Udc è già con noi”. Ma Cassano frena

LECCE- Michele Emiliano, oggi nuovamente nel Salento, sgombra il campo dai dubbi: “La sinistra radicale stia serena, l’Udc è già nella coalizione di centrosinistra, perché ha sostenuto Vendola e ora sottoscriverà il nostro programma”. Il candidato della sinistra lo dice senza fronzoli: “in politica bisogna allearsi anche con i moderati se si vogliono fare riforme” e per questo non ha nulla da ridire sul Patto del Nazareno, che ha mandato in fibrillazione la minoranza Pd a livello nazionale. Insomma, lo schema Emiliano con i moderati in coalizione dovranno accettarlo anche i vendoliani.

Nel Nuovo Centrodestra, però, c’è chi prova a frenare. Massimo Cassano replica a queste dichiarazioni spiegando che a livello nazionale Udc ed Ncd sono in una fase costituente dell’area popolare. “Non bisogna dare niente per scontato – chiosa il sottosegretario alfaniano – Se al livello nazionale decideranno di farci correre con il simbolo unico di Area Popolare, con l’Udc cercheremo di fare una scelta unica e compatta, se invece corriamo con simboli diversi, allora saremo liberi di fare scelte diverse. Ciononostante stiamo dialogando per cercare di fare una scelta unica, che ci faccia correre uniti”.

Insomma, ancora una volta le “decisioni romane”potranno cambiare il corso degli eventi, a cominciare dalla scelta che Berlusconi è chiamato a fare per la Puglia.

Articoli correlati

SS275. L’Onorevole Massa presenta un’interrogazione al Ministero dei Trasporti

Redazione

Scoditti lascia, Mesagne verso il voto

Redazione

275, mozione bipartisan dei consiglieri regionali salentini

Redazione

Emiliano presenta la sua squadra a Taranto: “Impugneremo il decreto su Tap”

Redazione

Forza Italia sollecita le dimissioni del sindaco di Sogliano Cavour

Redazione

Fiera ancora senza luce, primarie centrosinistra possibili grazie al Luna Park

Redazione