Politica

Berlusconi su Fitto: “Se è stato lui lo sbatto fuori”

ROMA-  L’articolo 19 bis del decreto fiscale che avrebbe potuto avvantaggiare Silvio Berlusconi, secondo alcuni quotidiani nazionali, avrebbe raggiunto la ribalta grazie al gruppo fittiano. Se vero, o meno , non lo si potrà sapere anche se lo stesso Fitto tace sull’accaduto, di certo l’ira di Silvio Berlusconi che, dalle colonne del quotidiano Il Giorno, causticamente dichiarerebbe: “Se è stato lui lo sbatto fuori” pur se non ho bisogno di alcun decreto per esser legittimato al ritorno in politica.

La vicenda si inserisce e non agevola la distensione in casa azzurra. Troppi i punti in contrasto tra i due: la linea politica nazionale, la visione del rinnovo della classe dirigente , non ultima la polemica sul decreto fiscale passando dalle Primarie sino a giungere in Puglia. Chi vuole cosa? Domanda ermetica ma riassuntiva in attesa di scelte che potrebbero esser traumatiche ma risolutive.

Il caso Puglia usato da Fitto contro Berlusconi e l’inaffidabilità sulla compattezza del gruppo forzista in Parlamento, nei rapporti con le altre forze politiche, denunciata dal leader di Arcore sull’uomo di Maglie. In settimana il candidato Schittulli incontrerà i vertici romani e la Puglia potrebbe rimaner senza un candidato o veder confermata La Cura, suo slogan elettorale, dell’oncologo barese.

 

Articoli correlati

Allarme utenze scuole, domani l’incontro in Prefettura

Redazione

Francavilla 2014, Maurizio Bruno vince le primarie del centrosinistra

Redazione

Monteroni, si dimette il sindaco Lino Guido

Redazione

Salvemini: Stefano mi ha detto se Pd unito valuto di candidarmi

Redazione

E’ la giornata No Triv

Redazione

Morte elettricista, il cordoglio del Sindaco di Gallipoli

Redazione