Sport

Lecce: “Tutti ci attendono al varco, ma arriveremo in alto”

LECCE- Oramai il tecnico del Lecce Lerda ha una soluzione per ogni esigenza. Normale. Altrimenti non farebbe l’allenatore. Giusta o sbagliata che sia, poi sarà il campo a dirlo.
Il tecnico piemontese ha calciatori poliedrici. Un esempio: Checco Lepore. Fermato per squalifica fino a tutto settembre, il centrocampista leccese ha esordito in campionato sul campo del Messina, nella giornata in cui anche Lerda tornava in panchina dopo quattro mesi di stop. I numerosi allenamenti avevano convinto Lerda sulle qualità di Lepore. Così al san Filippo l’ex calciatore della Nocerina era in campo dal primo minuto, ma l’espulsione di Lopez costrinse Lerda a richiamare proprio Lepore per Carini. Da quel pomeriggio, comunque, Lepore sarà sempre titolare.

Solo contro il Matera in Coppa Italia e con il Cosenza è rimasto in campo per tutto l’incontro; il centrocampista leccese, contro i lucani, siglò anche il terzo tiro dagli undici metri nella lotteria dei rigori. E si può considerare full time anche l’impiego di Aversa poiché è stato sostituito da Vinetot al novantesimo. Una partita vinta di misura nonostante il predominio giallorosso.Provato anche come terzino destro (ruolo ricoperto a Nocera) Lepore è stato impegnato finora come laterale offensivo alto o come mezzala. Domenica prossima, dovrebbe essere riproposto ancora nella formazione di partenza nel centrocampo a tre. Il Lecce è atteso da Catanzaro e Benevento: due sfide che potranno dire tanto sul futuro della squadra giallorossa. 

Articoli correlati

Taranto tris al Manduria, Dionisio al lavoro per completare la rosa

Redazione

Brindisi, Fall ha firmato

Redazione

Moscardelli, stagione finita. Quasi. Si rivedrà per i saluti

Redazione

Lecce-Cagliari, arbitra Mariani di Aprilia. Ecco tutte le designazioni

Redazione

Paganese-Lecce 1-1. I giallorossi in dieci strappano un pari e protestano per un mancato rigore

Redazione

Gallipoli, Manta: “Pensiamo alla permanenza in D”

Redazione