Attualità

“Salvare una vita si può”, un convegno all’insegna della solidarietà

Convegno Cellino san Marco

CELLINO SAN MARCO – Si intitola  “Salvare una vita si può”, il convegno che ha messo in luce l’importanza cruciale della prevenzione e delle manovre di primo soccorso nella salvaguardia delle vite umane.
Presentato dal giornalista Antonio Celeste di Agenda Brindisi, il convegno è stato promosso dal dott. Antonino Salerno e organizzato  dalla Event Manager Antonella Maci grazie alla collaborazione tra Cantine Due Palme e il Centro Diagnostico e Radiologico San Marco.

Cantine Due Palme infatti ha sempre posto una particolare attenzione alla ricerca medica e il Centro Diagnostico e Radiologico San Marco si è sempre distinto per la sua battaglia affinché i pazienti del sud possano avere le stesse opportunità e speranze di quelli del nord, grazie a importanti partenariati con alcune delle più prestigiose realtà italiane nel campo medico e scientifico.

Inoltre durante la serata, il Fondatore di Cantine Due Palme, l’enologo Angelo Maci, ha   compiuto un gesto di grande valore sociale donando alla comunità un defibrillatore che è stato consegnato nelle mani del sindaco Marco Marra.   Un gesto importante e reso  possibile poiché, in occasione del suo 80° compleanno, Angelo Maci ha scelto di rinunciare a qualsiasi regalo personale, invitando amici e conoscenti a contribuire a questo progetto solidale.   Una dimostrazione concreta quindi di come la solidarietà e l’impegno comune possano effettivamente salvare vite, rafforzando il tessuto sociale e la coesione della comunità di Cellino San Marco e oltre.

Articoli correlati

Ferragosto, “stanato” mio eccome se ti conosco

Redazione

Over80, slittano ancora i vaccini a domicilio: cercasi dosi

Redazione

Reddito di dignità: in Puglia oltre 32mila beneficiari in sei anni

Redazione

Green pass e mascherine: dal primo maggio “liberi tutti” o quasi

Redazione

Morto il boss tarantino Riccardo Modeo

Redazione

Lattante (Gazzetta del Mezzogiorno): riapriremo il caso di Roberta Martucci

Redazione