Sono ricoverati in condizioni stabili il padre 34enne e il figlio di dieci anni coinvolti nell’incidente stradale avvenuto venerdì sera sulla SS275 Maglie-Leuca e nel quale ha perso la vita un professore di 47 anni. Il padre si trova nel reparto di ortopedia dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. In seguito all’impatto ha riportato fratture multiple su tutto il corpo. Non è in pericolo di vita. Il bambino, invece, resta ricoverato al “Cardinale Panico” di Tricase, anche lui nel reparto di ortopedia. Secondo quanto si apprende, le sue condizioni non destano preoccupazione e nelle prossime ore sarà sottoposto a un intervento chirurgico per una frattura al femore.
Purtroppo, nello stesso incidente ha perso la vita Giuseppe Turano, 47 anni, di origini calabresi ma residente ad Alessano, insegnante di matematica presso la scuola media di Specchia. La vittima viaggiava a bordo di una Renault Scenic, quando ha impattato contro una Maserati con a bordo padre e figlio.
L’incidente è avvenuto nel tratto della statale tra Alessano e Lucugnano, all’altezza del supermercato Conad. Per cause in corso di accertamento, la Scenic è stata travolta dalla Maserati che procedeva in direzione Lucugnano. L’impatto è stato estremamente violento. La Scenic si è ribaltata più volte, finendo sulla corsia opposta con il tettuccio schiacciato sull’asfalto.
Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri del NORM di Tricase e della stazione di Alessano, impegnati nei rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. I mezzi coinvolti sono stati posti sotto sequestro. In serata la salma del 47enne, sentito il magistrato di turno, é stata consegnata ai familiari per la celebrazione del funerale. Il rito si svolgerà domani, alle ore 15:30 nella chiesa madre di Alessano