Cronaca

Terribile impatto tra una Scenic e una Maserati: muore un uomo

ALESSANO – Ennesimo tragico incidente sulle strade del Salento. È avvenuto poco dopo le 20:30 lungo la strada statale 275, nel tratto tra Alessano e Lucugnano, all’altezza del supermercato Conad.

A scontrarsi sono state una Renault Scenic e una Maserati. La prima stava effettuando una manovra di svolta, mentre la Maserati procedeva in direzione Lucugnano. L’impatto è stato violentissimo.

Dopo lo schianto, la Scenic si è ribaltata più volte, terminando la sua corsa sulla corsia opposta, capovolta, con il tettuccio schiacciato sull’asfalto. Per il conducente non c’è stato nulla da fare.

La vittima è Giuseppe Turano, 47 anni, di origini calabresi ma residente ad Alessano. Insegnava matematica presso scuola media di Specchia. I vigili del fuoco hanno estratto il corpo dell’uomo dalle lamiere dell’auto, completamente distrutta.

Gravi le condizioni del conducente della Maserati, un 34enne del posto, che ha riportato fratture multiple su tutto il corpo ed è stato trasferito d’urgenza in codice rosso all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. A bordo dell’auto viaggiava anche il figlio, di circa dieci anni. Il bambino ha riportato ferite più lievi ed è stato accompagnato in codice giallo all’ospedale “Card. Panico” di Tricase.

A prestare i primi soccorsi è stato un giovane che viaggiava su un’altra auto, parzialmente coinvolta nel sinistro e sopraggiunta in un secondo momento. Si tratta di un operatore socio-sanitario diretto al lavoro, che si è fermato immediatamente per aiutare i feriti nei primi, concitati momenti successivi all’impatto.

Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 e i carabinieri del NORM di Tricase, insieme ai militari della stazione di Alessano, impegnati nei rilievi, utili a chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. I veicoli sono stati posto sotto sequestro, mentre la salma del 47enne è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale “Vito Fazzi” a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Articoli correlati

Taranto, allerta arancione per vento: martedì 17 chiusi parchi, aree verdi e cimiteri

Redazione

Assalto al portavalori sulla Lecce-Brindisi: trovate carbonizzate Alfa Stelvio e Kia Sportage

Redazione

Tragedia sulla ss275, nello scontro tra due auto perde la vita 61enne

Redazione

Incidente sulla Lido Marini-Torre Mozza: grave ragazzo di 17 anni

Redazione

Incidente sul lavoro, non ce l’ha fatta il 22enne schiacciato dall’elevatore

Erica Fiore

Incendio nella notte a Taviano: palestra data alle fiamme dopo il furto

Redazione