Violento scontro nella tarda mattinata a Taurisano. Una Fiat Panda si é ribaltata dopo l’impatto con una Ford Fiesta, causando la morte del conducente, Salvatore Melileo, 72 anni di Taurisano.
È successo intorno alle 12:30, all’incrocio tra via Casarano e strada comunale San Giovanni Angillari. La Fiat Panda, con a bordo il 72enne, viaggiava da Casarano in direzione Taurisano, mentre la Ford Fiesta usciva dalla via secondaria per immetersi sulla strada principale. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento.
L’impatto è stato così violento da ribaltare la Fiat Panda sul lato sinistro. Sul posto sono intervenuti immediatamente gli operatori del 118, ma per il 72enne non c’è stato nulla da fare. Inutili si sono rivelati i tentativi di rianimazione. Era morto subito dopo l’impatto a causa delle gravi ferite riportate. Illeso, invece, il conducente della Ford Fiesta, un 59enne anch’esso di Taurisano.
Oltre al personale medico e paramedico del 118, la zona é stata raggiunta dai carabinieri della locale stazione, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente, mentre i vigili del fuoco del distaccamento di Tricase hanno messo in sicurezza l’area ed estratto il cadavere del 72enne dall’abitacolo dell’auto sulla quale viaggiava.
Il magistrato di turno, la pm Maria Vallefuoco, ha disposto il trasferimento della salma all’obitorio dell’ospedale “Vito Fazzi”, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Entrambi i veicoli, invece, sono stati sequestrati.
post precedente
post successivo
