Sport

Volley A2 – La Narconon Melendugno ospita Messina: sfida d’alta quota

Oggi il Palazzetto di Lecce San Giuseppe da Copertino ospita alle ore 17:00 una sfida che profuma di alta classifica. La Narconon Volley Melendugno accoglierà il Gruppo Formula 3 Messina, una delle avversarie più rognose del Girone A.

Le avversarie sono una formazione costruita con l’obiettivo di ambire al grande salto nella massima serie, come dimostrato dalla finale Play-Off sfiorata nella scorsa stagione. Le siciliane, superato un avvio incerto, stanno risalendo la china e vengono da tre vittorie consecutive.

Le squadra di coach Freschi rappresenta una vera e propria corazzata, con individualità di altissimo livello. I pericoli principali arrivano dalle loro schiacciatrici, dove spicca la potenza e l’esperienza della capitana, la cubana Kenia Carcaces e il talento delle giovani Aneta Zojzi e Giulia Viscioni.

Ma di fronte, la formazione siciliana troverà una Narconon Volley Melendugno in stato di grazia, reduce da due imprese che hanno fatto tremare la vetta: lo dimostrato i successi eroici contro le blasonate Trento e Costa Volpino. Le atlete salentine hanno dimostrato carattere e qualità di gioco di alto livello.

Coach Simone Giunta ha presentato così il match di oggi: La squadra affronterà un’altra compagine costruita per il salto di categoria. La preparazione è focalizzata nel cercare di spingere con il nostro gioco, consapevoli che questo gruppo può tranquillamente puntare verso l’alto. Domenica giocheremo davanti al nostro pubblico e faremo di tutto per portare a casa il miglior risultato possibile per il prosieguo del nostro cammino”.

Articoli correlati

Volley A2: in casa Taranto torna il sereno col successo sul Cantù

Mario Vecchio

Basket serie C: derby leale e intenso. A Monteroni passa Lecce 88 – 96

Mario Vecchio

Melendugno nella storia del volley, vince e accede ai quarti di Coppa Italia

Mario Vecchio

Basket in carrozzina: esordio di campionato amaro per Lupiae Team Salento

Mario Vecchio

Volley A2 femminile: Melendugno inarrestabile, battuta Messina 3-1

Mario Vecchio

Eccellenza Pugliese: Taranto sbadato, il Novoli non molla e finisce 3-3

Mario Vecchio