LECCE – Il Lecce resta in partita fino al recupero, ma fa veramente poco per pareggiare una gara che la Lazio vince 2-0.
In avvio di gara i giallorossi avevano pure trovato il gol con Sottil annullato poi dal direttore di gara per fallo (se tale si può considerare) dello stesso Sottil su Isaksen. il quale simula pure un colpo al volto. “Il gol nostro era valido, non doveva essere annullato perché è stata una mano sul petto leggerissima – ha detto Di Francesco nel post partita -, poteva cambiare un po’ le sorti della gara e portarle in una direzione differente”.
Poi l’analisi severa sulla prestazione della sua squadra. “Potevamo sicuramente fare meglio – sostiene -, noi siamo stati, secondo me, poco puliti nel palleggio, un po’ troppo frenetici, frettolosi in quelle che erano le varie situazioni di gioco che non ci ha permesso di creare tantissime difficoltà, specialmente nel primo tempo, alla Lazio. Abbiamo sbagliato un po’ troppo tecnicamente, magari dovevamo essere un pochino più lucidi nei cross, nella scelta finale, però abbiamo fatto sì qualcosina in più nel secondo tempo”.
Adesso tre partite in cui il Lecce può dare una scossa alla propria classifica. Si parte dalla sfida contro il Torino. “In casa purtroppo non abbiamo ancora vinto – conclude -, rispetto alle partite e alle prestazioni che abbiamo fatto avremmo meritato sicuramente di più. La prestazione di oggi ci serva da lezione per la prossima, per portare a casa punti importanti bisogna alzare un po’ la qualità”.
