BRINDISI – La Valtur Brindisi non si ferma più, al PalaPentassuglia batte Sella Cento e conquista la terza vittoria consecutiva.
Nell’anticipo della tredicesima giornata di Serie A2 i padroni di casa vincono 90-69, dopo un ottima prestazione di squadra, cinque uomini in doppia cifra e protagonisti differenti all’interno dei quaranta minuti di gioco.
La squadra biancoazzurra comanda le operazioni sin dalle prime battute, resistendo più volte ai tentativi di rimonta degli emiliani, una delle maggiori rivelazioni di inizio stagione. Undici assist per Cinciarini e cinque uomini in doppia cifra a referto, prestazione a tutto tondo Valtur. Cinciarini-Copeland-Radonjic-Esposito-Vildera lo starting five confermato da coach Piero Bucchi che deve fare a meno di Blake Francis, a seguito dell’infortunio muscolare.
Ritmo intenso e piacevole sin dalla palla a due in cui le squadre trovano con rapidità e facilità il canestro sfruttando i propri punti di forza offensivi.
Coach Piero Bucchi nel post match può che essere felice per la prestazione dei suoi: “Tre vittorie in fila che fanno piacere, ragazzi molto bravi a stringere in difesa nel secondo tempo quando arbitraggio si è assestato. Abbiamo raccolto parecchio dalla fase difensiva a 20 punti prima del garbage time finale. Buona partita con cinque giocatori in doppia cifra contro una squadra che temevamo tanto di talento e qualità. Qualche spazio vuoto sugli spalti, se riempiamo anche questi spazi ci divertiremo ancor più tutti insieme“.
Ora la sosta: si tornerà in campo mercoledì 3 dicembre alle ore 20:30 al PalaPentassuglia per il recupero della quattordicesima giornata di campionato tra Valtur Brindisi e Gemini Mestre.
