CronacaEvidenzaLecce

Omicidio-suicidio, il giallo dell’auto non ancora trovata

CALIMERA – Ancora non si trova l’auto di Najoua Minniti, la 36enne rinvenuta cadavere al largo della costa di Torre dell’Orso martedì pomeriggio, poche ore prima del drammatico ritrovamento, in serata in casa sua, del figlio Elia di soli 9 anni, deceduto per soffocamento. Proseguono in queste ore le ricerche, per mare e per terra, della vettura della donna. In campo carabinieri e militari della Capitaneria di Porto di Otranto.

Non si esclude che la 36enne possa essersi gettata in mare a bordo dell’auto.

Un anno fa, tra l’altro, la donna aveva riferito all’ex marito proprio questo proposito, confluito in una denuncia poi archiviata.

“Saluta bene Elia perché lo porto con me. Sono già stata davanti al mare con la macchina diverse volte” aveva detto testualmente. I nonni e il padre del bambino più volte hanno sollecitato i servizi sociali affinché fosse dato seguito all’accordo, raggiunto in sede civile, dell’attività di sorveglianza della donna disposta per un anno.

La 36enne era seguita dal Centro di Salute Mentale di Calimera: le relazioni stilate dai professionisti, che ne affiancavano il percorso di recupero, erano positive. Per questo il bambino, di comune accordo, era tornato a risiedere stabilmente in casa della mamma.

Il sindaco preannuncia intanto il lutto cittadino nel giorno dell’ultimo saluto al piccolo. Sul suo corpicino e su quello della mamma l’autopsia potrebbe essere effettuata domani. Si attende ancora il conferimento dell’incarico al medico legale Alberto Tortorella.

La comunità sta organizzando una fiaccolata che attesti la vicinanza alla famiglia colpita dal grave lutto e che in questo momento è chiusa nel dolore e nel silenzio.

Ieri nell’istituito comprensivo di Calimera i bambini hanno dovuto fare i conti con un banco che resterà tristemente vuoto. “Rimarrai per sempre nella nostra scuola e imparerai con noi” si legge sulla lavagna nella classe che frequentava.

Articoli correlati

Copertino, giovane ferito da colpo d’arma da fuoco: indagano i carabinieri

Redazione

Lecce, è sfida in fascia. Di Francesco ci pensa

Tonio De Giorgi

Calimera, omicidio-suicidio: l’allarme ignorato e la tragedia annunciata

Redazione

Lecce, seduta al mattino

Carmen Tommasi

“Saluta bene il bambino, perché lo porto via con me”: omicidio-suicidio, una tragedia annunciata

Erica Fiore

Galatina, 16enne pestato in stazione: “Baby gang agì con odio razziale”

Redazione