Un vero e proprio villaggio contadino animerà Lecce per un intero week-end (dal 14 al 16 novembre) di festa, gusto e tradizione rurale. Tutto questo accade in Piazza Mazzini, con il Villaggio Coldiretti, che ha deciso di aprire le porte a cittadini, famiglie e turisti per far scoprire da vicino i primati dell’agricoltura pugliese e vivere un giorno da contadino, tra aziende agricole, prodotti della terra e ricette 100% made in Puglia.
Protagonisti assoluti i contadini e le imprese agricole che racconteranno la storia e il futuro del nostro cibo, attraverso show cooking, degustazioni di vini e birre artigianali, laboratori del gusto, e spazi dedicati alla biodiversità e alla sostenibilità.
Riflettori accesi sul tema “Le politiche del cibo locale dai mercati alle mense”, un confronto aperto e costruttivo per valorizzare il ruolo dell’agricoltura pugliese come motore di sostenibilità, qualità e sviluppo.
Il Villaggio Coldiretti offrirà anche un grande mercato di Campagna Amica, spazio anche alla Spesa sospesa e tanto altro ancora.
